Kate Middleton con l’abito lilla riciclato: prima uscita con William dopo la maternità

Kate Middleton dopo 8 mesi dal parto, torna per la sua prima apparizione pubblica insieme al marito il principe William. Dopo la pausa maternità, la duchessa di Cambridge a fianco del marito, ha partecipato ad un incontro in occasione del Global Ministerial Mental Health Summit, sulla salute mentale, tema molto caro alla loro associazione Heads Together, che ha unito politici, accademici e istituzioni sanitarie provenienti da tutto il mondo. Kate per l’evento ha anche contribuito a realizzare un dipinto di arte contemporanea infatti il principe William e sua moglie, nel corso dell’iniziativa, hanno conosciuto l’artista colombiano Dario Vargas, a cui è stata commissionata un’opera che rappresentasse l’evento. Così l’artista ha chiesto ai duchi di Cambridge di aggiungere il loro tocco al dipinto ma William ha lasciato il posto alla moglie, laureata in Storia dell’Arte dicendo: “È mia moglie l’artista“. Kate per l’evento nel cuore di Londra, ha scelto di indossare un abito lilla firmato da Emilia Wickstead: un pezzo unico personalizzato rispetto alla versione dello stesso capo a tubino, che è in vendita nei negozi. Ma ciò che maggiormente ha attirato l’attenzione è stato proprio il look della duchessa.

Molti infatti hanno notato come, anche in questa occasione Kate abbia deciso di sfoggiare un abito già indossato nel luglio del 2017 durante il suo tour diplomatico a Berlino e Amburgo, insieme al marito. Firmato Emilia Wickstead, l’abito lilla a corolla scelto dalla duchessa, ha un costo di 1350 sterline ed è risulta essere molto chic e raffinato: il vestito, lungo fin sopra il ginocchio a maniche lunghe risultava essere molto aderente sul punto vita e più a campana sulla gonna. Un abito che ha messo sicuramente in risalto il fisico e la silhouette della Middleton che nonostante la terza gravidanza, si è già rimessa in splendida forma. Come accessorio ha scelto una clutch stampa coccodrillo Aspinal da 695 sterline e come nel 2017 anche stavolta Kate Middleton ha scelto di lasciare sciolti i capelli, con un trucco molto semplice e naturale. Un tocco da principessa al look è stato affidato alla collana di diamanti e agli orecchini in pendant che ha abbinato all’abito lilla.

Che Kate amasse riciclare gli abiti ormai era notizia conosciuta, ma stavolta non è stata l’unica dato che anche William ha rispolverato lo stesso completo dell’occasione del 2017. Alcuni fan della duchessa però hanno notato un particolare: ovvero come il look scelto da Kate sia in questa occasione che nella precedente, fosse molto simile ad un completo molto famoso indossato dalla mamma del principe William, Lady Diana. Secondo quanto riportato da celebdirtylaundry, Kate ha voluto indossare questo abito proprio per omaggiare la defunta Lady D.

Impostazioni privacy