Matrimonio Eugenia di York: tutti i look delle nozze [GALLERY]

Il 12 ottobre al castello di Windsor è stato celebrato il matrimonio reale tra la principessa Eugenia di York, la figlia di Andrea duca di York e di Sarah Ferguson, e il fidanzato Jack Brooksbank. Il Royal Wedding ha visto numerosi ospiti importanti alla cerimonia, anche se i riflettori erano puntati sulla sposa e sul suo abito da vera principessa. Un matrimonio che molti tabloid davano per fallimentare soprattutto dopo le nozze di Harry e Meghan e invece si è rivelato un grande successo, anche grazie ai numerosi ospiti star presenti alla cerimonia come Robbie Williams, Demi Moore, Ricky Martin, Naomi Campbell e le sorelle Delevingne. Nonostante il vento che ha spettinato qualche look, gli outfit scelti per le nozze hanno ottenuto molto successo ed approvazione anche in rete e sui social. Molto attesi sono stati gli arrivi di Harry e Meghan, che hanno rubato la scena a Kate e William.

La principessa Eugenia di York per il giorno delle sue nozze ha scelto un abito da sposa da favola, opera del brand Peter Pilotto, scollato sulla parte posteriore con uno strascico lungo ma non eccessivo, nessun velo, solo con la tiara della madre Sarah Ferguson che completava l’acconciatura. Un abito da sposa in duchesse di seta, con decoro di cardi che rappresentano la Scozia, trifogli per l’Irlanda e rose per l’Inghilterra. A maniche lunghe e con una grande arricciatura sul retro e la schiena parzialmente scoperta, bianche anche le scarpe firmate Charlotte Olympia. La tiara invece, ricevuta dalla regina, era molto principesca e caratterizzata da un grande smeraldo centrale, di 93.70 carati; Numerosi i look che hanno attirato i flash dei fotografi come quello scelto da Chelsy Davy, ex di Harry d’Inghilterra e grande amica della sposa, che per la cerimonia ha indossato una jumpsuit color carta da zucchero; Robbie Williams, in tight tricolor dal panciotto grigio, è arrivato mano nella mano con la moglie Ayda Field in tailleur gonna color avorio. Mentre la madre della sposa Sarah Ferguson per le nozze ha scelto un completo verde smeraldo, e la sorella Beatrice un blu-viola elettrico. Attesissimo anche l’arrivo di Naomi Campbell, che ha indossato un tubino longuette in tweed griffato Ralph and Russo e cappellino in nuance; mentre Demi Moore, ha optato per un bordeux.

Pippa Middleton, ha messo in risalto la pancia da gravidanza con un abito verde a collo alto, con le maniche lunghe e la gonna svasata aderente sul ventre. Nemmeno stavolta la sorella di Kate ha rinunciato ai tacchi alti, sfoggiando un paio di décolleté neri. Grande approvazione per i look delle sorelle Delevingne: mentre Poppy ha scelto un tubino chic di pizzo e coat in pendant azzurro pastello, Cara ha catturato l’attenzione grazie a un tuxedo tomboysh, abbinato a cravattino e bombetta. Ma la sfida più attesa dei look è stata quella tra Kate Middleton e Meghan Markle. La moglie del principe William ha scelto un abito molto chic drappeggiato in un’intensa nuance di rosso carminio, firmato Alexander McQueen, griffe che la accompagna dal suo matrimonio, mentre la moglie del principe Harry ha catturato l’attenzione grazie ad un tubino lungo fino al ginocchio blu notte firmato Givenchy, come il suo abito da sposa. In celeste e oro invece il look della regina Elisabetta II.

Di seguito la gallery del Royal Wedding

photo credits: instagram

Commenti

commenti