La meglio vestita della settimana: Cara Delevingne

Questa settimana la protagonista della rubrica “La meglio vestita della settimana”, è Cara Delevingne, che per il royal wedding di Eugenia di York e Jack Brooksbank ha scelto un look decisamente glamour e inimitabile. Il 12 ottobre infatti al castello di Windsor è stato celebrato il matrimonio reale tra la principessa Eugenia di York, la figlia di Andrea duca di York e di Sarah Ferguson, e il fidanzato Jack Brooksbank. Il Royal Wedding ha visto numerosi ospiti importanti alla cerimonia, anche se i riflettori erano puntati sulla sposa e sul suo abito da vera principessa. Un matrimonio che si è rivelato un grande successo, anche grazie ai numerosi ospiti star presenti alla cerimonia come Robbie Williams, Demi Moore, Ricky Martin, Naomi Campbell e le sorelle Delevingne. Nonostante il vento che ha spettinato qualche look, gli outfit scelti per le nozze hanno ottenuto molto successo ed approvazione anche in rete e sui social. Molto attesi sono stati gli arrivi di Meghan e Kate ma ad attirare maggiormente l’attenzione è stato il look di Cara Delevingne, molto apprezzato dai suoi fan e dagli appassionati di moda.

Nonostante si trattasse di un royal wedding, con un protocollo di corte da rispettare, Cara ha deciso di infrangere le regole ed indossare un look maschile in perfetto dandy style. La star per la cerimonia tenutasi nella Cappella di San Giorgio a Windsor ha scelto di indossare un tuxedo nero, tacchi altissimi, il cilindro e un lecca lecca in bocca. Cara, pur avendo infranto il protocollo reale ha vinto il primo premio come invitata più elegante e fashion del Royal Wedding, ottenendo grandi consensi anche sui social. Bisogna però sottolineare che non sono state rispettate diverse regole dalla modella: in primis, secondo il protocollo, non bisogna vestirsi di nero ai matrimoni, non bisogna indossare abiti maschili, e non è rispettoso mangiare caramelle in pubblico, men che meno un lecca lecca, infatti il galateo reale inglese vorrebbe per le invitate cappelli vistosi e gioielli di famiglia, ma Cara ha deciso di voler rispettare se stessa e scegliere un look in tight da uomo abbinato al cilindro e con una maxi fascia alta in vita e i tatuaggi in bella vista. Anche se, nonostante l’outfit maschile, la Delevingne ha optato per un dettaglio femminile: le décollées tacco 12 cm.

Il look di Eugenia di York

La principessa Eugenia di York per il giorno delle sue nozze ha scelto un abito da sposa da favola, opera del brand Peter Pilotto, scollato sulla parte posteriore con uno strascico lungo ma non eccessivo, nessun velo, solo con la tiara della madre Sarah Ferguson che completava l’acconciatura. Un abito da sposa in duchesse di seta, con decoro di cardi che rappresentano la Scozia, trifogli per l’Irlanda e rose per l’Inghilterra. A maniche lunghe e con una grande arricciatura sul retro e la schiena parzialmente scoperta, bianche anche le scarpe firmate Charlotte Olympia. La tiara invece, ricevuta dalla regina, era molto principesca e caratterizzata da un grande smeraldo centrale, di 93.70 carati.

 

Impostazioni privacy