Ema Stokholma famosa modella, dj, conduttrice televisiva e radiofonica italo-francese, insieme a Diadora ha lanciato una capsule collection in edizione limitata tutta dedicata agli anni 90. Per l’autunno/inverno 2018 infatti Ema insieme al brand ha creato una collezione di abbigliamento e calzature ispirata al mondo del racing. In realtà quella della moda è una passione che la Stokholma non ha mai abbandonato ma solo messo momentaneamente da parte a causa di impegni lavorativi in radio e tv, ma adesso è tornata al suo grande amore per lo style. La capsule sarà in edizione limitata e di ogni capo verranno prodotti solo 200 pezzi e saranno disponibili dal 1 novembre in alcune boutique selezionate in Italia e sul sito ufficiale Diadora.com. Tutta la collezione è dedicata al mondo del racing, con alcuni richiami dallo street style e dai club più hype del mondo giovanile, mixando il tutto con prodotti originali del mondo dello sport. Per il momento sono stati presentati cinque pezzi della collezione: un Anorak, facile da indossare e un pantalone con la forma classica dei jogger pant entrambi in nylon Taslan; una hoodie in cotone che reinterpreta gli anni ‘90, una sneaker, la MI Basket 48 EMA, reinterpretata con la tomaia in tessuto knitted, riporti in pelle, e una calza elastica che permette di indossare la scarpa senza slacciarla. Ed infine il cappellino con ampia visiera che sarà il must have della capsule.
Questa collezione, come dichiarato da Ema, è nata grazie a delle amicizie in comune nel mondo della moda con Diadora: “Ci hanno presentato una sera ed è nato subito un amore, reciproco, condiviso. Da tempo usavo i loro capi, sono italiani, sono belli, al punto che quando mi hanno nominato loro ambassador non ci credevo. Quando sono arrivata in azienda, appena ho varcato la porta, ho trovato un prototipo, l’ho indossato sopra i miei vestiti e ho detto ai ragazzi che quello era ciò di cui avevo bisogno e che mi sarei voluta vestire così”. Inoltre quasi tutta la capsule è caratterizzata da un colore predominante, il giallo, scelto dalla stessa Stokholma: “Mi assumo tutte le colpe o i meriti, a voi la scelta! Sono stata io a proporre il giallo, mancava da un po’ di anni nel mondo della moda ed è ritornato in voga anche tra i personaggi dello spettacolo, quelli che di solito lanciano poi le tendenze”. Inoltre tutti i richiami al mondo dello sport appartengono ad una scelta della nuova ambassador che come ha dichiarato: “I richiami o quei collegamenti al mondo dello sport, delle corse, delle moto fanno parte di me, ecco perché li ritrovate un po’ ovunque. Uno stile che ricorda i primi artisti che facevano musica rap, hip-hop, all’epoca dicevano che erano strani, oggi invece continuano a fare tendenza. Se penso alla scarpa, oltre al basket penso anche alle collezioni Diadora per il lavoro, la mia scelta è un mix combinato di moda e tecnica, comodità e uno stile che non vuole passare mai di moda”. Non resta che aspettare l’uscita della collezione Ema Stokholma per Diadora.