Fashion News

Karl Lagerfeld lancia una capsule collection in collaborazione con Puma

Karl Lagerfeld in collaborazione con Puma, ha creato una capsule collection caratterizzata da tredici capi per Uomo e Donna per un look sportivo. Un progetto nato con l’idea di rivisitare in chiave moderna un modello disegnato da Lagerfeld ispirato alla Suede Puma, che poi però ha dato vita a una intera collezione. Così Karl Lagerfeld e Puma hanno unito le forze per realizzare una capsule sportiva unisex per celebrare i 50 anni della famosa Suede sneaker del marchio. Tra i look si possono trovare una Track Jacket T7 che riprende la giacca smoking abbinati e una T7 Jumpsuit, delle t-shirt, felpe con tute abbinate da maschio, tutte con i logo sia dello stilista che del brand. Inoltre fanno parte della capsule collection anche due sneakers unisex in pelle scamosciata, cravatta e occhiali da sole, uno zaino, una borsa a tracolla e un cappellino da baseball. La collezione Karl Lagerfeld x Puma è disponibile da giovedì 18 ottobre 2018 sui vari e-commerce karl.com e puma.com e presso alcuni store Karl Lagerfeld e Puma selezionati. Ma la collaborazione per il programma Suede 50 non si ferma solo a Karl Lagerfeld, anzi Puma ha deciso di creare diverse iniziative per la ricorrenza anche con Ferrari, Michael Lau, Sonra e Stampd.

Penelope Cruz nuova testimonial Chanel

Chanel ha svelato in anteprima le prime immagini della campagna Cruise 2018/19 che hanno come protagonista la sua ultima testimonial, Penelope Cruz. Le foto, scattate da Karl Lagerfeld, hanno fatto il giro de web e sono state molto apprezzate dagli utenti in rete. Gli scatti della nuova collezione pubblicati online, ritraggono la nuova ambassador di Chanel mentre indossa l’ultima capsule collection prodotta dalla casa di moda francese. Ma la grande novità per la prossima stagione in casa Chanel è proprio Penelope Cruz, scelta personalmente da Karl Lagerfeld per rappresentare il nuovo volto della maison, d’altronde la Cruz è una donna dalle numerose qualità: è stata la prima attrice spagnola a vincere un Oscar e ha lavorato con grandi nomi del cinema come Woody Allen, Pedro Almodovar, Amenábar, Rob Marshall, Sergio Castellitto.

Le foto scattate da Karl Lagerfeld per la campagna pubblicitaria, ritraggono la Cruz in un mood nautico mentre sfoggia con gran stile ed eleganza una gran varietà di baschi, top a spalle nude, camicette a righe e blazer bianchi bouclé classici, a doppio petto con bottoni di madreperla. I look immortalati negli scatti fanno tutti parte della cruise collection 2018/19 che Lagerfeld, direttore creativo, ha disegnato ed ideato per Chanel. Tutta la collezione era stata già presentata in una sfilata organizzata lo scorso maggio. Lo spettacolo Chanel’s Cruise ’19 infatti è stato ospitato nel Grand Palais di Parigi che si è trasformato in una location da sogno caratterizzata da una grande nave che ricordava molto il Titanic. Il direttore creativo Karl Lagerfeld ha portato in scena una sfilata con un grande richiamo al mondo nei marinai e del mare, infatti i colori che hanno caratterizzato lo show sono stati il blu, il bianco, il rosso a righe e il grigio in ogni look presentato.

Doriana Castellitto

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Doriana Castellitto

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