Scandalo Victoria’s Secret, Bridget Malcolm: “L’azienda spinge le modelle a morire di fame”

A poche settimane dal Victoria’s Secret Fashion Show di New York, Bridget Malcolm, una delle top model che ha sfilato con il brand nel 2015 a New York e nel 2016 a Parigi, ha attaccato duramente il marchio di lingerie con delle accuse pesanti. La modella 25enne, ha pubblicato sul suo blog un articolo dal titolo “Empowerment, Not Diminishment/Responsabilizzazione, non riduzione” in cui ha criticato il brand americano accusandolo di promuovere degli standard di bellezza malsani portando le modelle a non mangiare. Bridget nel suo articolo pubblicato il 16 ottobre 2018, ha raccontato la sua partecipazione a due edizioni del Victoria’s Secret Fashion Show in cui ha attaccato l’azienda di lingerie scrivendo: “Il fatto di essere stata premiata con un lavoro di alto profilo perché mi ero lasciata morire di fame in modo così drastico mi fa sentire ancora a disagio. Questo momento dell’anno è interessante per me. È il periodo in cui le modelle iniziano ad allenarsi duramente e mangiano sempre meno. Ripensando al mio tempo trascorso in quello show, sono sempre colpita da quanto stessi male. Mi ingannavo completamente credendo di essere sana, in forma, e pensavo di promuovere una rappresentazione onesta della donna“. Bridget ha poi continuato scrivendo che l’azienda Victoria’s Secret spinge le modelle a cercare la bellezza attraverso l’essere sottopeso: “Ho visto troppe mie amiche premiate per lo stesso comportamento pericoloso e poi penalizzate quando hanno osato presentarsi a un casting con qualche chilo in più”. Ma Bridget non è l’unica modella ad aver accusato il brand di Victoria’s Secret: di recente infatti la top model curvy Robyn Lawley ha lanciato una petizione per boicottare il Victoria’s Secret Fashion Show dopo che il marchio non ha voluto ingaggiare modelle plus-size. Per questo motivo la Lawley ha scritto: “Sto male ogni anno quando guardo questo show. Non mi vorrei sentire così”.

I nuovi angeli del Victoria’s Secret Fashion Show

Victoria’s Secret è un brand statunitense di lingerie femminile e di prodotti di bellezza, noto soprattutto per le creazioni di intimo molto glamour. Il marchio fu fondata nel 1977 dall’imprenditore Roy Raymond che scelse il nome del brand per celebrare e onorare la regina Vittoria, in tutta la sua maestà. Nel 1995 è stato organizzato il primo show di Victoria’s Secret all’Hotel Plaza di New York che ha visto sfilare numerose modelle vestite solo di lingerie. Il Fashion Show, come ogni anno, ha luogo in location top secret, che viene svelata all’ultimo momento in cui vengono mostrate le nuove collezioni di biancheria intima e reggiseni, ma rappresenta più che altro uno show, un evento con grandi ospiti e famose modelle sul catwalk. Ed anche quest’anno è tutto pronto per il Victoria’s Secret Fashion Show 2018. Il brand di lingerie ha inoltre svelato tramite Instagram i nomi dei suoi nuovi 18 nuovi che sfileranno in passerella. Le nuove modelle sono state selezionate da un team di esperti che hanno saputo mixare etnie diverse, arrivate da tutto il mondo, anche se manca all’appello una top model italiana.

Tra le new entry degli Angeli ci sono Sadie Newman, volto delle serie tv Law & Order, Kelsey Merritt, prima modella filippina a sfilare per il marchio, famosa per le sue lentiggini ma anche per le sue smagliature che lei stessa ha mostrato su Instagram scrivendo: “le smagliature sono sexy. Ripetilo insieme a me“. Inoltre è stata selezionata anche Winnie Harlow la modella che ha saputo valorizzare la sua vitiligine, che ha raggiunto nell’ultimo anno un gran successo come dimostrato anche dai suoi 4,2 milioni di follower su Instagram. Tra le altre modelle modelle che sfileranno a novembre durante lo show, in una location ancora top secret, compaiono: Duckie Thot, Iesha Hodges, caratteristica per i suoi capelli bianchi dal taglio rasato e con i denti davanti molto distanti tra loro, come a voler ricordare Georgia Jagger; e poi ancora Alannah Walton e molte altre. 

Impostazioni privacy