Monogram Galaxy: è questo il nome della nuova collezione di accessori per l’Autunno/Inverno 2018-19 firmata Louis Vuitton. Interamente ispirata alla galassia, alle stelle e allo spazio, questa capsule collection è formata da zaini, borse e scarpe della Maison, caratterizzati da una fantasia spaziale che ricorda la galassia che donano un tocco brillante in più all’iconico logo della L e della V. La nota Maison francese ha lanciato questa capsule collection per illuminare la fredda stagione invernale per celebrare la grandezza dello spazio. La Monogram Galaxy è ispirata alla galassia e tutte le decorazioni si rifanno allo spazio interstellare e all’equipaggiamento degli astronauti ed è composta da 4 borse da uomo: Alpha, ovvero lo zaino che riprende in chiave fashion quello dell’equipaggiamento degli astronauti, la Hobo dalla caratteristica forma lunare, la Messenger e il marsupio. Oltre alle 4 borse poi ci sono anche le classiche travel bag come la borsa Keepall e il trolley Horizon, e due modelli di sneakers tutti caratterizzati sta immagini stellari e da un look in denim. Tutta la collezione Louis Vuitton Monogram Galaxy è caratterizzata da una tela che ricorda i bagliori lunari e sarà disponibile il prossimo 2 novembre nei negozi selezionati Louis Vuitton e sul sito ufficiale louisvuitton.com.
La storia delle tele Monogram di Louis Vuitton.
“Nel 1886, il lucchetto con serratura a cilindro è una grande invenzione, permettendo al cliente di aprire ogni bagaglio con una sola chiave. Due anni dopo, nel 1888, viene creata e registrata la celebre tela Damier. Nel 1892 Louis Vuitton muore e la società passa nelle mani del figlio Georges e del nipote Gaston-Louis. Georges, seguendo le orme paterne, crea nel 1896 la tela “Monogram“, contraddistinta dalle iniziali LV, a garanzia dell’autenticità. Georges brevetta inoltre le sacche di stoffa e di cerata, come la “steamer bag”. Gaston, nipote di Louis Vuitton, oltre a seguire la produzione, colleziona oggetti da viaggio e vecchi bagagli dal XVI al XIX secolo. Questi oggetti rappresentano ancora oggi un prezioso fondo del Musée des Arts Décoratifs de Paris”.
Louis Vuitton lancia il suo profumo Attrape Reves
Louis Vuitton, lancia il suo nuovo profumo “Attrape Reves” e sceglie come protagonista del video promozionale Emma Stone. Il profumo è il nono della collezione, ed è stato presentato nella sede di Roma in piazza San Lorenzo in Lucina. Per l’occasione è stato anche proiettato il video la cui protagonista principale è la nuova ambassador Emma Stone mentre è stata proprio Jacques Cavallier Belletrud, maitre parfumeur della maison, autore della nuova fragranza a presentare il nuovo profumo femminile ed ha spiegato come la sua essenza “è un dialogo tra ingredienti preziosi che, in teoria, non avrebbero motivo di convivere. Eppure, sulla pelle conversano, si fondono, crepitano e richiamano attenzione”. Nel corto diretto dal premio Oscar Sam Mendes, Emma Stone passeggia in riva al mare mentre viene baciata dal vento che le sposta i capelli, lasciandosi incantare dai panorami che vede davanti a sè. Il video è stato creato per promuovere il nuovo profumo Attrape-Rêves e racconta le diverse fasi della vita di una donna; Michael Burke, presidente e ceo del brand in un comunicato ha spiegato: “Forte del successo della nostra collezione di profumi, riaffermiamo il nostro impegno in questo universo svelando la prima campagna pubblicitaria video Louis Vuitton legata al profumo con la talentuosa Emma Stone“. Il video firmato da Mendes e realizzato con l’aiuto del direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema, debutterà in concomitanza con il lancio del profumo il prossimo 13 settembre, mentre per la campagna pubblicitaria cartacea bisognerà attendere ancora un po’ di tempo fino a quando non sarà presente sulle pagine delle riviste internazionali nel mese di ottobre. La campagna cartacea è stata invece creata dal fotografo Craig McDean e realizzata da Marie-Amélie Sauvé.