Fendi in collaborazione con Fila ha creato una capsule collection e per l’occasione i loghi delle due aziende sono stati fusi, e reinterpretati dall’artista scozzese ed instagrammer Hey Relly. Quest’ultimo infatti è riuscito ad unire la F rossa e blu del marchio sportivo Fila con l’iconica F della casa di moda Fendi per dare vita a una collezione esclusiva e in edizione limitata che fonde insieme sport e lusso e streetstyle. La reinterpretazione del logo ha ottenuto grande successo in rete e sui social network, soprattutto dopo che sono apparse le prime foto della capsule collection. La collezione speciale nata dall’unione di Fendi e Fila porta il nome di “Fendi Mania” e sarà caratterizzata da pantaloncini multistellati ispirati a Wonder Woman, abiti aderenti, borse, giacche, parka, piumini, maglioni, tute da ginnastica, pantaloncini, top e leggings, senza dimenticare sneakers, sandali e stivali.
Il logo Fendi Mania inoltre, appare su ogni componente della collezione e si può trovare in due versioni di colore: rossa e blu e gialla e bianca, spesso appare sui capi in una striscia grafica posta in diagonale oppure placcata sui vestiti. La collezione è stata presentata con video ed eventi speciali in tutto il mondo in cui i protagonisti sono i suoi capi che fanno riferimento allo streetwear, rivisitato in chiave esclusiva. L’intera collezione Fendi Mania si può trovare solo in una selezione di 56 boutique Fendi, in altri store come la Rinascente in Italia o le Galeries Lafayette in Francia oppure sul sito fendi.com. Ma non finisce qui perchè la casa di lusso del gruppo LVMH ha occupato anche le 11 vetrine di boulevard Haussmann aprendo un pop-up dedicato alla Fendi Mania all’entrata principale del grande magazzino, dove si può scoprire la capsule collection per uomo, donna e bambino di prêt-à-porter e accessori per l’Autunno-Inverno 2018/19. I prezzi della collezione variano: da 790 euro per un paio di sneakers, 950 euro per una felpa o a 980 euro per il marsupio, fino ad arrivare agli stivaletti da 1.490 euro e al bomber da 2.500 euro.
Fendi lancia sul mercato il nuovo cappello-ombrello
Chiunque, almeno una volta nella vita, in vacanza o durante la quotidianità, ha desiderato un ombrello che si reggesse da solo sotto la pioggia o per ripararsi dal sole, per evitare di tenere le mani impegnate. Ebbene, nonostante qualcuno abbia provato a creare un oggetto simile, solo Fendi ha ideato il cappello ombrello più fashion del momento, un must have indispensabile per gli amanti della moda e delle novità. Infatti qualche mese fa, durante la sfilata di Fendi, la maison romana aveva presentato la nuova collezione menswear Autunno-Inverno 2018/19, caratterizzata dalla praticità dei capi d’abbigliamento. Ma soprattutto un gadget aveva attirato l’attenzione dei presenti in passerella: il cappello-ombrello, che tiene al caldo, ripara dal sole e allo stesso tempo protegge dalla pioggia. La parola d’ordine della collezione è infatti la praticità e reversibilità dei look. Il cappello-ombrello è una creazione di Silvia Venturini, direttore artistico della linea, che ha disegnato la sua collezione sul tema degli aeroporti e ha spiegato: “L’aeroporto è un posto che mi dà molta ispirazione. Son partita da lì per fare qualcosa che sia fedele a Fendi”. Il nuovo must have di questa stagione può essere pre-ordinato sul sito della maison romana ad un prezzo non proprio accessibile a chiunque ma fattibile per tutti gli amanti delle novità in campo di moda. Il cappello- ombrello infatti si può trovare al prezzo di 280 €, una cifra spendibile per tutti coloro che vogliono avere le mani libere per fare altro e al tempo stesso essere super cool e protetti dal sole e dalla pioggia.
Di seguito la gallery della collezione
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