Fashion Icon

Donatella Versace mostra su Instagram il suo guardaroba da sogno [VIDEO]

Dopo numerose richieste Donatella Versace ha finalmente aperto le porte della sua cabina armadio a tutti suoi followers. La stilista infatti ha pubblicato su Instagram un video tour in cui mostra ai suoi oltre 3 milioni e mezzo di follower tutte le sue scarpe, i suoi vestiti e i suoi accessori. Una immensa collezione di anche di occhiali da sole tutta custodita all’interno di una enorme stanza guardaroba piena di armadi e scarpiere a vista.

I fan sono subito impazziti e hanno commentato con stupore e un pizzico di invidia il guardarobe della stilista. Molti hanno ironicamente detto che più che un armadio sembrerebbe un vero e proprio negozio viste le dimensioni. Non solo vestiti, ma accessori di ogni genere: borse, bracciali, occhiali e soprattutto molte scarpe. Nonostante abbia sempre indossato tacchi alti, Donatella Versace nella sua scarpiera ha anche delle sneakers ma come specifica lei stessa nel video: “Le adoro, ma non indosso mai scarpe basse“. Parte del suo armadio però è condiviso insieme a quello della sua cagnolina: anche lei ha cappotti e accessori pronti per ogni evenienza e occasione.

Anche se Donatella Versace non è stata la prima icona della moda ad aprire le porte del suo armadio ai suoi fan. Già prima di lei alcune vip hanno mostrato le loro collezioni di abiti e vestiti mostrando il contenuto del loro guardaroba. L’ereditiera Paris Hilton, l’influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni, la modella Kendall Jenner e Wanda Nara, la moglie del calciatore dell’Inter Mauro Icardi hanno deciso di condividere con i propri fan il loro angolo di Paradiso ricco di scarpe, vestiti e accessori alla moda.

Michael Kors si compra Versace

La famiglia Versace ha venduto la società agli americani di Michael Kors. Le parti stanno firmando i documenti dell’intesa. È atteso un comunicato entro stasera, al più tardi domani. Il valore dell’operazione ammonterebbe a due miliardi di dollari (1,7 miliardi di euro): il gruppo è attualmente per il 20 per cento in mano al fondo americano Blackrock e il resto alla famiglia. Il suo giro d’affari, nel 2016, è stato pari a 686 milioni di euro. Tutto il personale della maison è convocato il 25 per un’assemblea straordinaria.

Versace in vendita per 2 miliardi di dollari

Una notizia shock è arrivata nella giornata conclusiva della Milano Fashion Week: Versace sarebbe in vendita per 2 miliardi di dollari e l’annuncio verrà diffuso proprio domani. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera infatti, martedì 25 settembre 2018 verrà ufficializzata la vendita della maison firmata Versace, l’azienda Made in Italy creata nel 1978 da Gianni Versace. Attualmente la casa di moda è di proprietà per il 20% del fondo Blackstone e per l’80 di Givi, una holding della famiglia Versace composta al 20% da Donatella Versace, sorella di Gianni Versace e direttrice creativa, al 30% da Santo Versace, co-fondatore con il fratello Gianni e presidente, e al 50 per cento da Allegra Versace, figlia di Donatella.

Secondo indiscrezioni riportate da molti quotidiani, gli acquirenti più accreditati sembrerebbero Tiffany & Co. e Michael Kors, che da tempo sta cercando di creare un impero del lusso americano in contrasto con i colossi francesi Lvmh e Kering. Il prezzo di mercato valutato da Blackstone, oscilla intorno a 1,1 miliardi di euro, mentre la famiglia Versace sta cercando di spingere verso i 2 miliardi. Secondo rumors però Donatella dovrebbe rimanere nella società.

Doriana Castellitto

Published by
Doriana Castellitto

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa