Questa settimana la rubrica Chicche di Stile si occupa di una scarpa dallo stile cowboy e molto versatile: gli stivali camperos, chiamati anche Cowboy Boots. Ecco come scegliere il modello più adatto e come abbinarlo nelle diverse occasioni. La moda autunno inverno 2018 e 2019 ha riportato in tendenza gli stivali texani ed i camperos facendoli diventare un accessorio must have per gli outfit della stagione fredda soprattutto se abbinati con con abiti look denim. Infatti le passerelle di molte maison importanti hanno fatto sfilare gli stivali, rivisitati in chiave moderna e abbinati non solo a look country ma anche in chiave contemporanea.
Questa tipologia di stivale chiamato “da cowboy” è tornato di moda in diverse versioni: alti al ginocchio, alla caviglia o che arrivano a metà polpaccio, in pelle o con stampa animalier, di tendenza questo autunno. Un modello molto apprezzato è stato anche quello ricoperto di borchie. Inoltre questo stivale per essere definito camperos deve avere determinate caratteristiche: tra cui il tacco e la punta. I camperos infatti sono famosi per il tacco, che deve essere largo e per la punta rigorosamente che dovrebbe essere triangolare.
Tra i modelli più ricercati in questa stagione ci sono senza dubbio le versioni animalier: soprattutto la stampa pitonata. Intramontabile è invece la versione classica del camperos di colore marrone: dal beige al color cammello. Il nero invece è adatto a tutti coloro che non amano rischiare, dato che è il colore più facilmente abbinabile.
Tornati a gran voce nelle sfilate e nelle fashion week, gli stivali camperos, sono senza dubbio, un must have dell’estate 2018. Infatti più che parlare di una nuova tendenza, bisognerebbe definirlo come un “ritorno” nel look di questa stagione, questo perché in passato gli stivali stile cowboy hanno avuto la loro fama e il loro prestigio. Ma si sa, le mode passano e le mode tornano: dopo un periodo passato nel dimenticatoio, i camperos hanno nuovamente sfilato sulle passerelle che li ha riportati in voga.
Dalle sfilate alle collezioni di brand internazionali i cowboy boots faranno parte degli outfit di questa estate 2018: che siano alti o bassi, di vernice o in pelle liscia, gli stivali si confermano essere un must have nel guardaroba. Esistono numerosi modelli e forme, infatti i leggendari stivali e stivaletti da cowboy dalla punta all’insù, rientrano di diritto nella selezione delle calzature estive.
Diversi sono quelli proposti per questa summer 2018; tra i più ricercati ci sono quelli con gli inserti metallici e la punta rivolta molto verso l’alto. I colori vanno dal sabbia, al classico nero, senza dimenticare quelli bianchi, con inserti in elastico o fibbie dal carattere più strong. I camperos sono perfetti per essere abbinati al classico short di jeans, alle lunghe gonne colorate, ma anche in coordinato con vestitini floreali per creare un contrasto da vera esperta di tendenze.
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…