Chicche di stile: il cappotto teddy bear

Questa settimana il protagonista della rubrica “Chicche di stile” è il cappotto più morbido e caldo dell’inverno: il teddy bear coat. Si chiama cappotto teddy bear ed è senza dubbio il modello più fashion e glamour della stagione invernale. I cappotti “orsacchiotto” (teddy bear coat) sono cappotti in finta pelliccia di lana riccia, chiamati così perché assomigliano al pelo degli orsetti teddy. Quest’ultimo è un capo must have per l’inverno, facile da abbinare e di tendenza per le fashion victim. Sono disponibili diverse versioni del teddy coat: di pelliccia o eco-fur, per rimanere caldi senza rinunciare allo stile.

Questo cappotto è stato presentato per la prima volta in passerella nella stagione Fall/Winter 2013 e fu realizzato dall’influenza di alcuni modelli creati negli anni ’80 a partire da tessuti “peluchic” in fibre nobili. Appena è stato lanciato sul mercato il Teddy Coat è diventato uno tra i modelli più richiesti e indossati delle star e delle fashion addict, tanto da vincere nel 2017 il premio del “Best of the Best Award” nella categoria “women’s coats”.

Le caratteristiche

Il teddy bear è un cappotto cappotto dalle linee extra large che richiama i classici modelli di camel coat ma è realizzato in tessuti più pesanti e caldi. Esistono diverse versioni del cappotto che può essere: lungo, corto, color cammello o rosa, con cappuccio o maxi rever, a cappa, doppio petto o a un bottone, formato bomber e cappotti lunghi. Il cappotto Teddy bear, soprattutto nella versione color cammello, ma anche in quella nera, è molto versatile, facilmente abbinabile con diversi look. l’importante è scegliere il modello giusto per il vostro corpo, evitando di rendere troppo goffa la figura ingrossandola con una variante eccessivamente oversize.

Il Teddy oltre ad essere un capo alla moda e di tendenza è anche un sicuro “investiment piece” che ci accompagnerà durante tutta la stagione fredda dell’inverno. Easy-to-wear e versatile, è un vero e proprio capospalla “Day&Night”: perfetto per andare in ufficio abbinato a tailleur pantalone come con la combo blazer + boyfriend-jeans, ma anche con felpa e leggings per i momenti di tempo libero in città o nel weekend. E per la sera, è facilmente abbinabili con tute da smoking, tubini femminili e little black dress.

Le pellicce ecologiche: tutti i modelli

Le pellicce sono il capospalla perfetto per la stagione invernale per essere alla moda senza soffrire il freddo. Fortunatamente, oggi esistono anche le pellicce ecologiche che sono sempre più diffuse, e non solo tra i brand low cost, ma anche tra i marchi di alta moda. Le pellicce sintetiche sono calde, confortevoli, morbide e spesso fatte talmente bene da sembrare vere.

Tra i modelli più ricercati e più di tendenza troviamo quelle animalier, specialmente leopardate, ma anche tigrate e zebrate. Oltre ai classici pellicciotti di tendenza sono anche i teddy bear coat: cappotti in finta pelliccia di lana riccia, chiamati così perché assomigliano al pelo degli orsetti teddy. Per quanto riguarda i modelli, quelli lunghi e medi, con ampio collo, sono quelli più acquistati ma si può optare anche per pellicce corte e non troppo voluminose.

Impostazioni privacy