Guerra di stile tra Kate Middleton e Meghan Markle: i look del Remembrance Day 2018

Come ogni anno nel giorno del Remembrance Day la famiglia reale si è riunita per celebrare il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. Questa ricorrenza presuppone un dress code preciso per l’occasione che consiste in abiti dai colori scuri con una spilla che blocca un papavero rosso sul petto, simbolo dello spargimento di sangue della guerra di trincea. Per l’occasione a corte c’è stata una vera e propria sfida do stile tra Kate Middleton e Meghan Markle, che hanno rispettato le regole anche nei look.

Per la serata alla Royal Albert Hall di Londra, la Duchessa di Cambridge, Kate, ha scelto un tubino con scollo asimmetrico di Roland Mouret, abbinato a un nuovo cappottino di Alexander McQueen con alamari e colletto bianco. Mentre la Duchessa del Sussex, Meghan in dolce attesa, ha optato per un cappottino di Stella McCartney che fasciava alla perfezione il pancino con un fiocco di raso abbinato a un cappellino di velluto e un outfit custom made di Givenchy.

La storia del Remembrance Day

Sebbene in Italia il Remembrance Day non si celebri, in Inghilterra è un giorno importante. La tradizione vuole che ci si vesta di nero e bisogna sfoggiare un piccolo papavero rosso, il cui uso risale alla poesia Nei campi di fiandra di John McCrae. L’ufficiale, durante la guerra, ha descritto come il fiore sbocciasse nei più aridi campi di battagli, quasi che il rosso dei suoi petali fosse un tributo al sangue versato. In occasione delle commemorazioni, che in Inghilterra si tengono l’11 novembre, giorno che marca la fine del conflitto, non c’è persona che non si appunti alla giacca un papavero. 

Scandalo a Corte: Kate Middleton e la Regina Elisabetta prendono le distanze da Meghan Markle

Accade nel giorno Remebrance DayKate Middleton e la Regina Elisabetta, prendono le distanze da Meghan Markle. Scandalo a Corte. In questo caso si è parlato, proprio di distanza in senso fisico. Non si affacciano dallo stesso balcone, nel giorno della commemorazione per le vittime della Prima Guerra Mondiale. Per il suo primo Remembrance Day, come Duchessa del Sussex, Meghan Markle è stata letteralmente messa da parte. Mentre Lady Middleton, si sistemava fiera accanto alla Regina Madre, la moglie del Principe Harry, era costretta ad affacciarsi da un altro balcone, per assistere al corteo.

Nel giorno della commemorazione dei caduti di guerram Kate Middleton, Camilla Parker e la Regina Elisabetta hanno assistito dallo stesso balcone al corteo, mentre Meghan si trovava sul balcone di un’altra finestra, separata dalle tre donne più importanti della Corona. La posizione in disparte, della Duchessa del Sussex, non è infatti passata inosservata. In tanti sono stati quelli che hanno subito allestito ipotesi di un presunto litigio; del resto i volti tesi dei presenti avrebbero potuto farlo pensare. Qualcuno molto vicino a Palazzo, però interviene, spiegando l’accaduto come mera conseguenza di condizioni logistiche: balconi troppo stretti per tutti.

Perchè Meghan Markle si è affacciata da un altro balcone?

Un esperto della Monarchia inglese ha spiegato al magazine People la decisione, dei reali inglesi. Secondo l’esperto, in queste occasioni i membri della Famiglia Reale si dispongono secondo un ordine gerarchico. Aggiungendo inoltre, che i balconi del Cenotafio di Londra non possono ospitare più di tre persone; a questo punto, proprio per la gerarchia, accanto alla figura più importante, la Regina, si sono posizionate le due donne che immediatamente le seguono in ordine di importanza: la moglie del prossimo erede al trono il Principe Carlo, e la moglie del secondo erede al trono il Principe William. A la Duchessa del Sussex è toccato un altro balcone, se non fosse altro perché, suo marito, il Principe Harry è ‘solo’ al sesto posto per la successione al trono. 

Kate Middleton prende le distanze da Meghan anche a cena

Pare però, che ‘l’allontanamento’ di Meghan, non sia avvenuto solo durante il corteo, ma la cognata Kate Middleton, sembra abbia preso le distanze da la Duchessa del Sussex, anche durante la cena al Royal Albert Hall. Pare proprio che per il banchetto, La Duchessa di Cambridge e la moglie del Principe Harry, si siano sedute distanti. Ad diffondere il presentimento di un presunto litigio a Corte, ci sono diversi indizi, come per esempio il fatto che l’ultima volta che il Principe William, Kate Middleton, il Principe Harry e Meghan Markle, non si mostrano in pubblico insieme.

Impostazioni privacy