La meglio vestita della settimana: Laura Pausini

Questa settimana la protagonista della rubrica “La meglio vestita della settimana”, è Laura Pausini che ai Latin Grammy Awards ha trionfato ed ha vinto il premio per il “Best traditional pop vocal album” con Hazte sentir, versione spagnola dell’ultimo album della cantante romagnola Fatti sentire, di cui a dicembre uscirà la special edition. La Pausini è stata la prima artista italiana a vincere in questa categoria con un album che è entrato nella top ten delle classifiche internazionali dei dischi più venduti.

Ma non è la prima volta che Laura Pausini si aggiudica il premio infatti è salito a quattro il numero di Latin Grammy conquistati dall’artista: negli anni passati aveva già vinto il miglior album, segnando un record a livello mondiale condiviso solo con la cantante colombiana Shakira (che ha ricevuto sette Latin Grammy di cui quattro per miglior album). Nel 2005 ha inoltre vinto il prestigioso Grammy Awards negli Stati Uniti, unica italiana della storia.

Il look

Per l’occasione Laura Pausini sul red carpet ha scelto un look impeccabile e speciale. La cantate ha optato per un outfit total black firmato Armani: un lungo abito nero in velluto e cristalli monospalla caratterizzato da una gonna a sirena e dei ricami con gemme sul collo. Per completare il look ha abbinato dei gioielli brillanti Crivelli e ha poi tenuto i capelli legati in un elegante raccolto.

Le parole di Laura Pausini

Ritirando il premio sul palco a Las Vegas, Laura Pausini ha ringraziato i fan e l’Academy dei risulti ottenuti dicendo: “Non è scontato essere in nomination e vincere dopo 25 anni di carriera. Grazie per aver ascoltato il messaggio che contiene il mio disco, per le persone fragili. Spero che possano essere tutte più coraggiose grazie alle canzoni e alla musica pop tradizionale”. E poi ha concluso: “Grazie a quelli che credono in me. E grazie all’Italia”.