Tutti pazzi per i pantaloni in vinile: nuovo trend autunno/inverno 2018-2019

Tutti pazzi per i pantaloni in vinile. La stagione autunno/inverno 2018-19 sarà infatti caratterizzata da questo trend: per essere alla moda bisogna sfoggiare uno o più capi in vinile, laccato e lucido, che sia nero, beige o rosso, l’importate è possederne almeno uno. La vernice è presente da anni sul mercato ma adesso è tornata a gran voce su tutte le passerelle delle maggiori maison di moda. Molto trasgressivi e originali i pantaloni sono il capo più venduto e indossato. Ma la tendenza vinyl non si declina solo sui pantaloni, anzi la moda donna 2019 presenta questo stile anche su abiti, scarpe, trench, blazer, gonne, insomma su tutti i capi must have dell’inverno. Grande successo hanno avuto soprattutto i leggings in vinile indossati da numerose fashion victim e influencer come Chiara Ferragni che l’ha indossato in diverse tonalità.

Come abbinare i pantaloni in vinile

I pantaloni effetto vernice possono essere abbinate sia con t-shirt classiche e semplici, sia con maglioncini invernali per stare più calde. Una delle combinazioni più amate dallo street style per abbinare i pantaloni in vinile neri è quella con un altro must della moda invernale 2019, le tinte fluo. Che sia giallo evidenziatore o il verde lime, fino al pink acceso l’importante è abbinarli in modo rock. I pantaloni lucidi effetto vinile però non esistono solo in versione super attillata, anzi ci sono numerose varianti anche con una vestibilità più morbida che possono essere abbinate a una felpa per un look casual o ad una camicia per essere più trendy. Con un paio di pantaloni in vinile rossi o bordeaux e un maglioncino nero si può creare l’outfit perfetto per andare in ufficio o all’università.

 

Tendenza autunno/inverno 2018-2019: paillettes e glitter mania

Glitter mania: la nuova tendenza che sarà protagonista della prossima stagione autunno 2018 sarà sicuramente il ritorno delle paillettes. Molti designer infatti si sono fatti ispirare per le loro collezioni prefall dalle paillettes e dai brillanti da sfoggiare in città. L’imperativo della prossima stagione sarà infatti quello di brillare.

Da questo autunno non ci sarà più limite nel vestire glitter per scintillare come una disco ball sia di giorno con outfit casual ma sfavillanti, che di sera con minidress e vestiti eleganti ma vistosi. Le paillettes infatti sono un classico intramontabile, che non passa mai di moda, un must have da sfoggiare per seguire le nuove tendenze.

Seguendo attentamente le sfilate sulle passerelle delle nuove collezioni le paillettes saranno indossate insieme a look sobri abbinati magari a dei jeans denim con un paio di sneakers ai piedi, per un outfit casual ma molto glamour. Le misure possono essere micro o giganti, basta averne in quantità industriali sugli abiti. Glitter, paillettes, fantasia animalier e tartan: queste le tendenze da seguire per il prossimo autunno

Impostazioni privacy