Chiara Ferragni: secondo il Financial Times è la settima top-influencer mondiale

Chiara Ferragni è stata inserita dal Financial Times nella top ten della classifica delle influencer più famose a livello mondiale. Nella gloriosa classifica, infatti, Chiara si è aggiudicata il settimo posto, battendo anche famose star come Rihanna e Ariana Grande. A rendere ancora più prestigioso il riconoscimento è il fatto che, all’interno di questa classifica, Chiara Ferragni è l’unica influencer non americana. 

Il post di Chiara Ferragni si basa sul report annuale di Lyst intitolato Year in Fashion 2018. Il motore di ricerca per l’alta moda che tiene conto della capacità di influenzare gli acquisti online e del numero di follower sulle piattaforme social, con Instagram in particolare.

Nonostante non abbia ricevuto il premio per l’Ambrogio d’oro, la Ferragni ha comunque conquistato una nuova vittoria. Un traguardo che la stessa Ferragni ha commentato con emozione, postando una foto sui social con una didascalia di ringraziamenti scrivendo: “Sono onorata per essere stata classificata al settimo posto come ultra influencer. Non ci credo che sono più in alto di icone come @badgalriri e @arianagrande, alcune delle mie preferite. Questo è da pazzi!”

La reazione di Fedez

Anche Fedez ha voluto congratularsi con sua moglie facendole i complimenti pubblicamente su Instagram riportando la notizia e facendo anche dell’ironia. Il rapper ha scritto: “Semmai dovesse uscire una classifica del Financial Times delle donne che preparano per prime l’albero di Natale, il primo posto non te lo ruberebbe nessuno” con un chiaro riferimento alla scelta presa dalla Ferragni di far arrivare un albero di Natale con tanto di addobbi senza avvisarlo, prima dell’8 dicembre.

La classifica

Numerosi i commenti dei fan che si sono complimentati con la fashion blogger. Un traguardo importante soprattutto se si considera che in testa alla graduatoria c’è Kim Kardashian, 120 milioni di follower su Instagram, seguita dalla sorellastra Kylie Jenner. Completa il podio Meghan Markle, la duchessa del Sussex, moglie del principe Harry, che pur non avendo più profili social riesce comunque ad influenzare con i capi che indossa le ricerche e le richieste su Lyst. Quest’ultima è una piattaforma di ricerca sul web per l’industria dell’alta moda, che mette insieme numero di follower sui social network e capacità di influenzare le ricerche sul motore e di conseguenza gli acquisti di capi vestiari, tramite i propri post. Così il Financial Times ha voluto anticipare la classifica stilata da Lyst, pubblicandone i risultati.

Chiara Ferragni scelta come madrina per i 90 anni di Topolino: ecco tutti i look indossati a Disneyland

Chiara Ferragni è stata scelta come madrina ufficiale per festeggiare a Disneyland Paris i 90 anni di Topolino. Per l’occasione il parco divertimenti ha organizzato una grande festa dedicato al personaggio creato da Walt Disney. La Ferragni è stata scelta come accompagnatrice ufficiale di Topolino per tutta la durata dei festeggiamenti.

Per l’occasione Chiara Ferragni ha scelto di indossare diversi look, tutti molto fashion e alla moda. Ma il più bello e fiabesco di tutti è stato senza dubbio un lungo abito di pelliccia rossa da vera principessa. In queste giornate la fashion blogger ha intrattenuto i suoi folowers con numerose storie e video in cui ha immortalato i festeggiamenti. Tutti gli abiti indossati erano dello stilistica Giambattista Valli, che ha optato per un look sexy ma elegante.

Impostazioni privacy