Tendenze Natale 2018: guida alle decorazioni più cool dell’anno

Col Natale ormai alle porte, è giunto il momento di fare un ultimo giro di ricognizione delle proposte decòr per decidere al più presto di quale stile si vestirà la nostra casa per le feste. Ecco dunque guida pratica e utile per trarre ispirazione per le nostre decorazioni dalle collezioni più in voga sul mercato.

A meno che non siate tra quelli che seguono la moda americana di immergersi in tutto ciò che è natalizio allo scoccare della mezzanotte del 31 ottobre, dovreste avere ancora qualche giorno a disposizione per fare mente locale. In Italia la tradizione vuole che l’albero venga addobbato l’8 dicembre, festività che dà ufficialmente l’avvio al periodo natalizio. Per quanto riguarda la scelta del tema delle decorazioni con cui vorrete iniziare ad abbellire la casa, una buona tecnica è quella di sfruttare quel che rimane del mese di novembre per decidere quale strada seguire.

Che il grosso lo abbiate già pronto o vi occorra comprare quasi tutto da zero, è sempre bene dare un’occhiata alle ultime tendenze. Oltre ad essere divertente, vi tornerà sicuramente utile per scovare la chicca che farà morire di invidia i vostri ospiti. Shabby chic, country, nordico, minimalista… ogni anno tantissimi marchi di arredamento e accessori ci propongono novità di stile per addobbi sempre alla moda.

Dal bianco al legno naturale, dall’oro al blu, ma anche un pizzico di rosso che non guasta mai: questa la palette del Natale 2018, che ben si adatta a contesti rustici, tradizionali, moderni o ispirati al nord Europa. Qualunque sia il vostro stile, i trend vi vengono incontro. Partendo da queste semplici indicazioni generali, per trovare gli addobbi più belli vi suggeriamo di dare uno sguardo ai cataloghi di accessori che vanno per la maggiore. Noi lo abbiamo fatto e di seguito riportiamo la nostra selezione.

IKEA: Natale 2018 Winter collection

IKEA ha pensato a tutti e offre a ognuno di noi quello di cui abbiamo bisogno per prepararci a questo periodo di feste intenso ma allo stesso tempo rilassante. Il catalogo di quest’anno è diviso in cinque macro-categorie, a seconda che desideriate cercare decorazioni natalizie generiche, per la cucina e la tavola, oppure vogliate dare un twist all’ambiente con l’illuminazione decorativa o i tessili a tema. C’è anche una sezione dedicata ai bambini, per condividere il divertimento anche con i più piccoli.

Tendenze Natale 2018: guida per decorazioni impeccabili e alla modaTendenze Natale 2018: guida per decorazioni impeccabili e alla modaTendenze Natale 2018: guida per decorazioni impeccabili e alla moda

H&M HOME: Natale a casa

Anche la sezione “Home” del celebre marchio di abbigliamento H&M ha una pagina tutta dedicata alle decorazioni per questo Natale 2018. Rimanendofedele allo stile minimal della tradizione svedese e ci propone accessori eleganti ma senza fronzoli. In questo caso le categorie sono quattro: “tessili”, “decorazioni”, “stoviglie e attrezzi per la cucina” e “bambini”.

Tendenze Natale 2018: guida per decorazioni impeccabili e alla moda Tendenze Natale 2018: guida per decorazioni impeccabili e alla modaTendenze Natale 2018: guida per decorazioni impeccabili e alla modaTendenze Natale 2018: guida per decorazioni impeccabili e alla moda

MAISON DU MONDE: è Natale!

L’azienda di arredamento francese anche quest’anno moltiplica il Natale 2018 proponendo sei differenti intere collezioni adatte ad ogni gusto. Si chiamano Authentic a Nordik Winter, Tradition, Wild, Deep Blue e Wonderful per una casa e una tavola si accendono di luci, in perfetto mood delle feste. In più, per chi ancora non fosse convinto al cento per cento, un’altra sezione è dedicata alle loro proposte più trasversali.

Tendenze Natale 2018: guida per decorazioni impeccabili e alla modaTendenze Natale 2018: guida per decorazioni impeccabili e alla modaTendenze Natale 2018: guida per decorazioni impeccabili e alla moda

ZARA HOME:

Il catalogo Zara Home dedica un’ampia selezione di articoli di tendenza, dagli addobbi per l’albero alle decorazioni ed agli elementi principali che adornano la tavola. Anche qui, è possibile scegliere tra le cinque collezioni divise per stile, oppure farlo in base alla stanza a cui ci si vuole dedicare.

Tendenze Natale 2018: guida per decorazioni impeccabili e alla modaTendenze Natale 2018: guida per decorazioni impeccabili e alla modaTendenze Natale 2018: guida per decorazioni impeccabili e alla moda

Impostazioni privacy