My Cooking Box vince il QVC Next Award al Gamma Forum [VIDEO INTERVISTA]

 

E’ Chiara Rota con My Cooking Box la vincitrice del QVC Next Award, il premio istituito dall’omonimo canale televisivo che valorizza l’eccellenza creativa del Made in Italy finalizzata a semplificare o migliorare la vita quotidiana. Consegnato alla giovane imprenditrice da Paolo Penati, AD di QVC Italia, offre alla start up la possibilità di seguire un percorso di mentoring e l’ammissione all’edizione 2019 di QVC NextLab, un laboratorio di formazione specializzato e dedicato alle start up fondate da donne. Tutto ciò è accaduto nella meravigliosa cornice del Gamma Forum, la manifestazione che premia le migliori idee di start up al femminili in Italia. Al volante della manifestazione Valentina Parenti, carattere forte e avvincente, ogni anno porta sul palco della sala conferenze del sole 24 ore di Milano le donne e le idee e manager a cinque stelle per raccontare le realtà del fare impresa oggi.

Chiara dichiara :-“Ci rende molto orgogliosi ricevere questi riconoscimenti in quanto premiano l’impegno costante che investiamo ogni giorno nel nostro lavoro e ci stimolano ancora di più a crescere, non solo dal punto di vista professionale, ma anche personale. Spero che questo sia un altro punto di partenza per raggiungere traguardi sempre più importanti e significativi”. My Cooking Box il cofanetto che contiene tutti gli ingredienti, condimenti inclusi, per preparare una tipicità regionale riletta in chiave moderna. Per un turista che vuole regalare e regalarsi al suo rientro dall’Italia, un souvenir gastronomico “evoluto”, per la coppia che lavora e ha poco tempo per fare la spesa e per cucinare, per chi decide di trascorrere il fine settimana nella propria casa vacanza senza dover trasferire l’intera dispensa di cucina e per tutti quelli che hanno l’esigenza di improvvisare un pranzo o una cena all’ultimo minuto, My Cooking Box è la risposta.Nella scatola c’è tutto quello che serve: ingredienti altamente selezionati tra le eccellenze alimentari italiane, sale grosso e olio evo, nelle giuste dosi affinché nulla vada sprecato. In più, la spiegazione di come realizzare la ricetta e la descrizione sulla provenienza degli ingredienti utilizzati, in cinque lingue (italiano, inglese, spagnolo, tedesco e francese). Inoltre sono stati realizzati dei video-ricetta che mostrano i vari passaggi da seguire per cucinare la box, disponibili sul sito ufficiale o sul canale Youtube di My Cooking Box.

Il risultato è un piatto dal corretto equilibrio nutrizionale, testato e approvato da uno chef rinomato. Ad oggi, sono dieci le ricette proposte da My Cooking Box, tra primi e secondi piatti:
Pici al tartufo con briciole di pane e acciughe
• Spaghetti di Grano duro con sugo al guanciale
• Mezzi paccheri di Gragnano IGP con ventresca di tonno e pomodoro giallo
• Busiate di Tumminia bio con pomodoro ciliegino, olive e capperi
• Trofiette con pesto genovese e pinoli tostati
• Polenta bergamasca con funghi porcini
• Crema di mais con fonduta di taleggio e tartufo
• Pappa al pomodoro
• Pizza Gourmet
• Cena Siciliana

Photo Credits My Cooking Box Video Credits VelvetMag

Impostazioni privacy