Lungo o corto, basta che sia rosso: gli abiti consigliati per questo Natale

Col Natale ormai alle porte, è tempo di farsi un’idea di quale vogliamo che saranno gli outfit per i giorni di festa. Che sia qualche dettaglio o l’intero look, l’unica cosa certa è che il rosso non potrà mancare. Ecco dunque qualche consiglio per fare la scelta giusta.

Un’occhiata al guardaroba, una alle vetrine e l’altra ai siti di shopping moda online e poi saremo pronte per prendere questa importante decisione. A Natale il rosso è imprescindibile, a Capodanno non ne parliamo. Elegante, classico e sensuale, il colore della passione dona sempre un tocco raffinato a chi lo indossa. Bisogna soltanto individuare la sfumatura più adatta ai propri colori: borgogna, carminio, corallo, scarlatto, rubino, granata, pompeiano, veneziano, magenta e cosi via.

Oltre a farci sembrare season-appropriate, sfoggiare un look total red, o quasi, ci farà apparire fiere e seducenti.  Il vestito rosso è un must have per ogni periodo natalizio che si rispetti, uno di quei capi che negli anni non passa mai di moda, che puoi trovare di mille lunghezze e di mille modelli. Abbandoniamo dunque ogni timore di finire per assomigliare al Gabibbo o a Babbo Natale. Il rischio è davvero remoto, a patto che la scelta dei capi da indossare sia ben ponderata. Vediamo quali sono le principali proposte per questo Natale 2018.

ABITO ROSSO LUNGO O MIDI:

Consigliato per tutte quelle donne a cui Madre Natura ha donato una manciata di centimetri in più ma anche per chiunque volesse risultare particolarmente formale ed elegante. Con un bel tacco a completare l’outfit, la proposta di Roland Mouret è Maltock, un vestito lungo in crêpe elasticizzato disponibile in limited edition sul sito ‘net-a-porter.com’. Particolare, ha una zip in oro a vista sul retro e maniche con un cappuccio.

È di Forever New il vestito lungo in raso rosso con spacco sulla coscia. Con lo scollo a barca e le maniche a campana, evoca uno stile un po’ retrò e particolarmente elegante. La vita arricciata sottolinea la silouhette per un abito che per il resto risulta molto classico. Per rendere ancora più sensuale un abito total red, Chi Chi London propone un vestito midi longuette in pizzo che vi farà elegere regina della festa. Lo scollo a barca stavolta è reso più originale da una fascia di pizzo che abbellisce il decolletè. Taglio stretto, slim-fit, e spacco sul retro faranno il resto.

ABITO ROSSO CORTO:

Non sempre l’occasione è quella giusta per presentarsi in lungo. Si può essere eleganti anche mostrando qualche centimetro di pelle in più. Lo stile classico dell’abito rosso in jersey di viscosa di Gucci è enfatizzato dalle ruche che ornano spalle e polsini e dal fiocco sul collo, che dona una nota romantica e presenta il motivo Sylvie Web, evoluzione del nastro verde e rosso distintivo della Maison.

Una cascata di paillettes per il vestito di Zara con scollo quadrato e bretelle sottili. ASOS Design, invece,  tra le tante proposte ci suggerisce un look a metà tra l’elegante e il casual con il vestitino a trapezio a pieghe, rigorosamente total red. Accollato e con maniche a semi lunghe, cade morbidamente sul corpo per una vestibilità comoda ma che rimane ricercata.

Commenti

commenti