Abiti di paillettes: i modelli per brillare anche d’inverno

Volete luccicare durante le feste di Natale, ma anche a Capodanno? Ci pensano loro: gli abiti in paillettes. Sdoganati in mille occasioni diverse, persino da giorno se stemperati ad hoc, trovano il loro “habitat naturale” proprio tra feste, party e serate speciali. Anche quest’anno sono i veri protagonisti dell’inverno. Dal mini dress di paillettes argento e oro, fino ai vestiti lunghi per chi non ha paura di osare e non vuole passare inosservata, la scelta è davvero infinita. 

Ecco i nostri modelli preferiti:

Zalando.it

Mini abito a bretelle con strisce multicolor 

hm.com

Abito in stile kimono con paillettes argentate

Mango.com

Abito lungo drappeggiato, blu notte, con bretelle 

Zara.com

Mini dress rosso, con bretelle e paillettes grandi 

 

Lungo o corto, basta che sia rosso: gli abiti consigliati per questo Natale

Col Natale ormai alle porte, è tempo di farsi un’idea di quale vogliamo che saranno gli outfit per i giorni di festa. Che sia qualche dettaglio o l’intero look, l’unica cosa certa è che il rosso non potrà mancare. Ecco dunque qualche consiglio per fare la scelta giusta.

Un’occhiata al guardaroba, una alle vetrine e l’altra ai siti di shopping moda online e poi saremo pronte per prendere questa importante decisione. A Natale il rosso è imprescindibile, a Capodanno non ne parliamo. Elegante, classico e sensuale, il colore della passione dona sempre un tocco raffinato a chi lo indossa. Bisogna soltanto individuare la sfumatura più adatta ai propri colori: borgogna, carminio, corallo, scarlatto, rubino, granata, pompeiano, veneziano, magenta e cosi via.

 

Oltre a farci sembrare season-appropriate, sfoggiare un look total red, o quasi, ci farà apparire fiere e seducenti.  Il vestito rosso è un must have per ogni periodo natalizio che si rispetti, uno di quei capi che negli anni non passa mai di moda, che puoi trovare di mille lunghezze e di mille modelli. Abbandoniamo dunque ogni timore di finire per assomigliare al Gabibbo o a Babbo Natale. Il rischio è davvero remoto, a patto che la scelta dei capi da indossare sia ben ponderata. Vediamo quali sono le principali proposte per questo Natale 2018.

 

ABITO ROSSO LUNGO O MIDI:

Consigliato per tutte quelle donne a cui Madre Natura ha donato una manciata di centimetri in più ma anche per chiunque volesse risultare particolarmente formale ed elegante. Con un bel tacco a completare l’outfit, la proposta di Roland Mouret è Maltock, un vestito lungo in crêpe elasticizzato disponibile in limited edition sul sito ‘net-a-porter.com’. Particolare, ha una zip in oro a vista sul retro e maniche con un cappuccio.

È di Forever New il vestito lungo in raso rosso con spacco sulla coscia. Con lo scollo a barca e le maniche a campana, evoca uno stile un po’ retrò e particolarmente elegante. La vita arricciata sottolinea la silouhette per un abito che per il resto risulta molto classico. Per rendere ancora più sensuale un abito total red, Chi Chi London propone un vestito midi longuette in pizzo che vi farà elegere regina della festa. Lo scollo a barca stavolta è reso più originale da una fascia di pizzo che abbellisce il decolletè. Taglio stretto, slim-fit, e spacco sul retro faranno il resto.

Impostazioni privacy