L’outfit della settimana: speciale Natale 2018, il velluto

Benvenuti nella rubrica più fashion di VelvetMag, l’outfit della settimana. Settimana dopo settimana andremo a scoprire insieme tantissimi look, tanti materiali, colori e giocheremo con la moda. Potrete trovare ispirazione per accessori e outfit per una cena elegante, un cocktail con le amiche, il vostro tempo libero o l’ufficio. Nello speciale di Natale inoltre potrete trovare tantissime idee per i vostri party delle feste natalizie.

Scoprite con noi questa settimana l’allure del velluto…

Dal velluto blu a quello rosa, al classico rosso, la moda inverno 2019 ha puntato i riflettori sul velvet style! Non solo liscio, ma anche a costine, per declinarlo su alcuni capi del guardaroba borghese anni 70 diventati poi iconici e oggi culto. Pantaloni velluto a zampa, trench lunghi completi eleganti blazer+pantaloni in velluto a coste oggi sono il nuovo must dell’eleganza easy e super sexy per via di una sartorialità d’altri tempi e l’evidente cifra unisex. 

Assorbito il concetto che il velluto per le vostre feste is the new black, occorre indossarlo con eleganza e stile. Eccolo il pezzo più gettonato della stagione. La moda inverno 2019 mette a segno un colpo da novanta, il completo elegante, giacca + pantaloni, in velluto rosso borgogna. Un classico dell’estetica bourgeois degli anni 70 di artisti e studenti effervescenti. Da indossare easy con una t-shirt o un maglione dolcevita sottile in colori ultra basic. 

Se non sei ancora convinta di voler indossare un outfit così “audace” e volete che a brillare per voi siano i vostri accessori, no panic! Una bella borsa è quello che ci vuole. Non solo rosso, ma per le feste potete osare anche con un acquamarina, un blu scuro, perfetti per spezzare qualsiasi look. Non solo abiti e pantaloni: anche un gonna potrebbe essere l’accessorio perfetto per dare un tocco velvet al vostro look: très chic e raffinato! Infine non dimenticate il make up!! L’imperativo quando si parla di velluto è raffinatezza. Un velo di cipria, un velo di ombretto e sulle labbra un rossetto opaco, ça va sans dire, effetto velluto. Il gioco è fatto…

Gucci Marmont
Haider Akermann
Zara
Chanel Rouge Allure Velvet N°2
Poupine
Impostazioni privacy