Fashion News

Trussardi passa al fondo QuattroR. Gaia esce dalla newco

Importante operazione per la casa di moda italiana, Trussardi che passa al fondo QuattroR. Dopo settimane di indiscrezioni, è arrivata in queste ore la firma dell’operazione, che vede il controllo del brand del Levriero passare al fondo specializzato in investimenti in aziende italiane in temporaneo squilibrio finanziario.L’ingresso di QuattroR, al suo primo investimento nel comparto moda, si è concretizzato tramite un aumento di capitale di circa 50 milioni in Finos e la creazione di una newco, che funge da holding e che controlla la stessa Finos. La newco, spiega Pambianco News, sarà partecipata in maggioranza da QuattroR e da Tomaso Trussardi, mentre Gaia uscirà dalla compagine azionaria.

Il piano di ristrutturazione avviato ha portato alla chiusura di Tru Trussardi, per permettere una maggiore focalizzazione sulla prima linea Trussardi e sulla proposta giovanile di Trussardi Jeans. Una fase di riassetto aggravata dall’uscita inattesa, avvenuta lo scorso aprile, di Gaia Trussardi, direttrice creativa e sorella dell’amministratore delegato della maison, Tomaso Trussardi. Una brutta notizia insomma per la casa di moda, ma certamente questo è l’unico modo per salvaguardare l’azienda ed il Made in Italy. 

Aurora Ramazzotti è il volto della nuova borsa firmata Trussardi

Aurora Ramazzotti è il volto della nuova borsa del brand Trussardi. La giovane ragazza milanese e figlia d’arte, con oltre 1,4 milioni di followers su Instagram, è stata scelta come immagine della nuova it bag Trussardi.

La mini bag ha una forma compatta e un design pulito, che la rendono estremamente versatile. Ma non è tutto, perché la palette cromatica fatta di colori sgargianti e pop rendono la DreamBox Bag perfetta per i Millennials.

La campagna pubblicitaria della nuova borsa ha come volto Aurora Ramazzotti. Le prime immagini vedono la giovane ragazza sfoggiare per le strade di Milano una deliziosa DreamBox Bag. Questa presenta inserti color rosso fuoco in contrasto, la chiusura metallica logata con l’iconico simbolo della maison di moda; mentre, l’interno è caratterizzato da un’unica tasca con porta carte.

L’obiettivo di Trussardi era dare vita a una borsa piccola e funzionale al tempo stesso, che potesse rispecchiare tutte le esigenze delle giovani donne perennemente connesse.

Verdiana Mancarella

Published by
Verdiana Mancarella

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa