Nadege, la sua vita “Strong & Chic” in un libro

In pieno clima natalizio è stato presentato il libro della ex top model Nadege, che negli anni novanta ha calcato le passerelle di tutto il mondo ottenendo un grande successo personale. Si intitola “Strong & Chic” e racconta la donna che c’è dietro la modella dai capelli corti diventata un’icona per tutta una generazione di fashion victims. Tra i relatori presenti alla conferenza il giornalista Ruggiero Capone, la storica dell’arte Anna Maria Cerione e il critico letterario Andrea Menaglia.

ALESSANDRO CANESTRELLI / REPORTERS ASSOCIATI & ARCHIVI

E’ stata un’icona delle passerelle degli anni novanta, con quel taglio di capelli, cortissimi, che la rendeva immediatamente riconoscibile. Nadege Dubospertus, nata in un sobborgo di Parigi e approdata nel dorato mondo dell’alta moda, dal quell’ambiente sfavillante e coinvolgente ha avuto tutto. “Per questo non mi manca”, ha spiegato lei con un sorriso disarmante durante la presentazione del suo libro “Strong & Chic” presso l’elegante l’Hotel Des Epoques di Roma. “Non potevo desiderare di più, quello che volevo l’ho ottenuto. Ho sfilato con i più grandi stilisti al mondo, come Versace, Valentino, Azzedine Alaïa, Christian Lacroix, Ralph Lauren, Calvin Klein. Ho indossato capi per Dior e Chanel. Di quel mondo ho bellissimi ricordi ma nulla più. Le cose che contano veramente sono i miei figli, mio marito e me stessa”.

ALESSANDRO CANESTRELLI / REPORTERS ASSOCIATI & ARCHIVI

Il libro è infatti una riscoperta della propria essenza, un percorso di vita personale, e anche spirituale, grazie al quale ha riscoperta l’amore per sé stessa. Oggi, grazie al fatto che dà importanza a ciò che vuole lei da sé, e non quello che vogliono gli altri, è una donna serena, felice, e sempre bellissima. Le pagine del volume contengono anche preziosi consigli su come prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, il vero motore di tutto.

ALESSANDRO CANESTRELLI / REPORTERS ASSOCIATI & ARCHIVI

Nadège ha deciso in “Strong & Chic” di raccontare la donna dietro la modella e di condividere con i lettori il suo percorso di vita personale e spirituale che l’ha resa oggi una donna realizzata, soddisfatta di ciò che ha e del suo presente. Tra i relatori presenti alla conferenza il giornalista e scrittore Ruggiero Capone, la storica dell’arte Anna Maria Cerione e il critico letterario nonché editore Andrea Menaglia.

ALESSANDRO CANESTRELLI / REPORTERS ASSOCIATI & ARCHIVI

La serata, curata in ogni particolare dalla sociologa e presentatrice Deborah Bettega, ha visto un via vai di volti noti tra cui il regista Pino Quartullo, Gianfrancesco Lazotti, gli attori Alex Partexano, Elena Russo, Chiara Sani, e poi Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Rita Carlini. Particolarmente felice Amedeo Goria, che ha lodato le tante doti di Nadege con i produttori Claudio Bucci e Roberto Bessi. Presenti anche Livio Beshir e Roberta Beta, il modello Roger Garth, il principe e prefetto Fulvio Rocco De Marinis, lo stylist Marco Scorza, la marchesa Giuliana Friozzi, la ballerina Cristina Sciabbarrasi.

ALESSANDRO CANESTRELLI / REPORTERS ASSOCIATI & ARCHIVI

La serata è proseguita con una cena nella sala Versailles, stile Belle Époques, dell’hotel mentre Nadège scriveva dediche e concedeva autografi e selfie a tutti gli invitati.

ALESSANDRO CANESTRELLI / REPORTERS ASSOCIATI & ARCHIVI

“Sapete? Strong & Chic non è solo un libro, potrebbe diventare il vostro life coach!”, ha dichiarato alla fine, soddisfatta dell’interesse suscitato nei suoi tanti ospiti.

Photo credits: Nadege “Strong & Chic” press office Deborah Bettega

ALESSANDRO CANESTRELLI / REPORTERS ASSOCIATI & ARCHIVI

Impostazioni privacy