Elisabetta Franchi: vent’anni di glam per il brand della stilista di Bologna

E’ iniziato sulla scia di una lunga serie di successi il nuovo anno per il brand Elisabetta Franchi, nato dall’estro creativo della stilista di Bologna che tanto piace alle celebrità di casa nostra e non solo: prima il megaparty per il ventennale dell’attività, celebrato anche con il lancio di una “capsule” rosso lacca, poi l’apertura di una nuova boutique a Bucarest.

Sono vent’anni che Elisabetta Franchi, cinquantenne stilista amata dalle “celebs” di casa nostra, incanta con le sue creazioni sempre originali e strepitose. Tra le fan “vip” che non perdono l’occasione per sfoggiare un suo abito Simona Ventura, Melisa Satta, Diletta Aleotta, Anna Tatangelo, Giorgia Palmas.

I mesi scorsi l’hanno vista inanellare un successo dopo l’altro grazie a collezioni decisamente strepitose e capi diventati un “must” per la maison. Come il “blazer dress”, una variante della storica giacca doppiopetto trasformata dalla designer  in un abito mini e avvitato, con una scollatura femminile e una linea seducente. E’ elegante, sicuramente sexy, scopre le gambe senza esagerare e valorizza varie tipologie di donna. 

Alla festa per il ventennale di Elisabetta Franchi a Milano, alla Fabbrica Orobie, c’era praticamente il mondo: nessuna è voluta mancare all’appuntamento più glam del mese di dicembre 2018. Anna Tatangelo, per l’occasione, ha sfoggiato un’abito della stilista color cipria che le stava d’incanto scoprendo con garbo gambe e decolletè: inutile dire che gran parte dei flash sono stati per lei.

Il resto sono andati a Giorgia Palmas e Melissa Satta in abito lungo di pailettes e aDiletta Aleotta, arrivata alla festa con un outfit di tulle ricoperto di pietre.

Negli ultimissimo giorni del 2018 poi Elisabetta Franchi ha inaugurato un nuovo punto vendita a Bucarest, una nuova boutique all’interno di un luogo considerato il più prestigioso per quanto riguarda lo shopping di lusso: l’Hotel JW Marriott. Nei 90 metri quadrati di esposizione, un ambiente elegante con specchi alle pareti e arredi nei colori neutri,  hanno trovato spazio tutte le collezioni di abbigliamento e accessori donna della maison.

L’apertura a Bucarest è stato solo il primo passo di un progetto di espansione che vede Elisabetta Franchi proiettarsi nell’est Europa, testimonial di un gusto e uno stile tutto italiano che la designer sa come rendere sempre nuovo e accattivante.

Photo Credits: Elisabetta Franchi Press Office NEGRI FIRMAN PR E COMMUNICATION, Facebook

Impostazioni privacy