San Valentino è alle porte e in quest’occasione il direttore creativo di Roger Vivier, Gherado Felloni ha voluto celebrare l’amore e, soprattutto, la donna. Una creazione nuova e versatile pensata per una donna romantica: le décolleté I Love Vivier. Questa scarpa è già la protagonista della moda primavera/estate 2019. Ciò che la rende caratteristica e intrigante è la presenza di un cuore all’interno della calzatura, il quale prende forma grazie alla soletta rossa e alle cuciture curvate nella parte alta della scarpa. Inoltre, il design snello riprende lo stile anni ’60 del brand. La I Love Vivier si può trovare in differenti materiali (pelle scamosciata, vernice o pelle metallizzata, gros grain e raso) e colori (rosso, panna, fucsia, silver e nero) con un tacco che va dagli 85 mm ai 100 mm. Dunque, una décolleté adatta a tutte le esigenze, e ad ogni tipo di abbigliamento: dal casual ad uno stile più elegante e ricercato.
L’attesissima scarpa è finalmente uscita nei negozi e sul sito del brand, ma non tutti i colori sono ancora disponibili. Purtroppo, però, in Italia non è ancora possibile accedere ai negozi fisici in quanto ancora assenti sul nostro territorio.
La storia del brand, la storia di un mito
Roger Vivier era un fashion designer francese specializzato nella creazione di scarpe: il suo gioiello sono state le décolleté. Quello che caratterizzava le sue creazioni “scultoree” erano e sono tutt’ora la stravaganza e le ricche decorazioni che ornavano la scarpa, rendendole uniche ed inimitabili. Vivier ha lavorato anche per Christian Dior dal 1953 a 1963, dove ha continuato a sperimentare la sua arte arricchendo il suo stile e il suo savoir faire. Lo stilista, padre dello stiletto, ha deciso di innovare le sue creazioni provando l’applicazione di seta, gioielli, perle e pizzo applicate sulle scarpe per renderle ancora più originali, giocando anche con le loro forme. L’ultima creazione, dunque, la I love Vivier, ne è la perfetta discendente. Oggi, il brand appartiene all’azienda di Diego Della Valle, Tod’s che possiede il 60 % delle azioni della marca.
Photo Credits: Vogue