Addio Living Coral: è il verde il nuovo make up trend dell’anno

Quest’anno si tinge di verde: la nuova moda in fatto di make up ci propone nuove sfumature fresche e frizzanti da sfoggiare questa primavera. Dal red carpet ad un’uscita con le amiche, ecco il make up evergreen che stavamo aspettando.

Il verde, che simboleggia la speranza, la perseveranza e l’equilibrio, torna protagonista questa primavera con nuove sfumature e nuovi trend in fatto di make up. Kendall Jenner, pupilla della famiglia Kardashian e fashion icon, ha inaugurato il nuovo trend di stagione con una foto pubblicata sul suo profilo Instagram. Un look total green accompagnato da un dettaglio importante: una linea di eye-liner verde prato accesso, realizzato dalla make up artist Mary Philips. Focus sugli occhi anche per un insolito David Beckam, fotografato per la copertina di Love Magazine. L’ex calciatore ha indossato un verde smeraldo sfumato sulla palpebra che gli conferisce un effetto deciso ma allo stesso tempo molto glam.

Dunque, sembra che ormai ci si sia già scordati del Pantone dell’anno, il Living Coral: i make up artist puntano tutti sul verde. Chi ha detto che l’Orange is the new black? Apprezzatissimo dalle celebrities, il verde fa il suo debutto anche sul red carpet dei Golden Globes. Camilla Belle mostra entusiasta il suo smokey-eyes color verde pastello di Chanel, realizzato da Hung Vanngo

La scelta del verde come make up trend non è stata azzardata. La poliedricità del colore, infatti, gli permette di essere abbinato sia a carnagioni scure che carnagioni chiare, come quella di Emma Stone; permettendo di mettere in risalto gli occhi e garantendo uno sguardo sensuale e luminoso. Dunque, le nuance verdi permettono di creare look stravolgenti attraverso contrasti spettacolari. La naturalezza del verde si sposa perfettamente con ogni genere di make up, sia quelli più naturali che quelli d’impatto. Le star lo hanno già scelto: è questo il nuovo colore dell’anno?


Photo credits: Getty Images

Photo credits: Glamour

Gestione cookie