Gemelle social mania: tutti pazzi per le twinfluencer

Essere influencer è ormai datato: essere twinfluencer è al passo con la moda. Negli ultimi tempi si è visto un boom nei social di gemelle influencer e nuove fashion icon. I gemelli hanno da sempre suscitato simpatia, unione e curiosità in tutti gli ambiti: dal cinema alla tv, dalle passerelle fino ad arrivare ai social network. La nuova moda è twin. Ricordiamo i gemelli Dylan e Cole Sprouse di Zack e Cody al Grand Hotel, oggi influencers, oltre che attori, modelli e addirittura fotografi! Senza dimenticarci delle gemelle Olsen, le quali hanno segnato un epoca: le abbiamo viste crescere nel piccolo schermo e cavalcare i red carpet più trendy sempre mano nella mano.

Twinfluencer: raddoppia la fama

Insomma, i fratelli gemelli non passano mai di moda: oggi li vediamo nei panni di fashion icon e testimonial dei beauty trend a tutto tondo. I followers aumentano sui loro profili come i dollari nel loro portafoglio: tutti li vogliono, è mania! Shannon e Shannade Clermont sono due gemelle ex star dei reality americani, e oggi condividono il profilo Instagram e sono quotatissime per fare da testimonial grazie all’enorme visibilità che le accompagna (ben 900K followers!). Allo stesso modo, le sorelle canadesi Sam e Cailli Beckerman hanno dato vita al Beckermanblog, il loro account Instagram in comune all’interno del quale condividono pezzi di vita ma anche beauty trend che non passano inosservati. Infatti, un video in cui testano i nuovi lipstick e ombretti della collezione Hello Kitty x Sugarpill ha raggiunto ben 21 mila visualizzazioni.

Questo fenomeno è in crescita perché permette di confrontare i risultati di uno stesso prodotto in un’ottica diversa: nuance differenti ma della stessa linea. Allo stesso modo, anche le gemelle giapponesi Ami e Aya stupiscono continuamente i fan con look sempre nuovi: l’effetto specchio è assicurato. Non solo, le due ragazze amano  giocare con i colori e ricordare i manga, simbolo per eccellenza del Giappone. 

Non solo Instagram. Anche su Youtube approdano le twinfluencer: è la volta delle sorelle Brooklyn e Bailey McKnight che con i loro vlog Cute Hairstyles Girls sono un role model in fatto di acconciature e moda capelli. Insomma, questo è solo un assaggio del potere dei gemelli: raddoppiare è sempre la scelta migliore.

 


Photo Credits: Getty images

Impostazioni privacy