Marcelo Burlon è un artista poliforme: stylist, fotografo e amante dello street style. Si trasferisce in Italia dalla Patagonia per dare sfogo alla sua arte. La sua prima creazione sono delle t-shirt monocromatiche con disegni caleidoscopici che ricordano lo street style visionario e futuristico degli anni ’80 e ’90.
Lo stilista ha creato una capsule collection in collaborazione con Eastpak, il brand di valigieria più noto tra gli adolescenti. Questa nuova collezione “The future of Retro” è stata presentata sulle passerelle della Milano Fashion week: sotto i riflettori borse, zaini marsupi e borsoni da viaggio. I motivi stampati su uno sfondo nero monocromatico ricordano le luci psichedeliche, per uno stile casual ma che non passa inosservato. Un pò retro ma con uno sguardo al futuro, la nuova capsule collection Eastpak X Marcelo Burlon è tutta da scoprire.
Impermeabilità, resistenza e alla moda sono le parole chiave che contraddistinguono il capolavoro stilistico di cui stiamo parlando. In attesa dell’uscita ufficiale nei negozi, che ci sarà il 2 febbraio 2019, diamo uno sguardo più da vicino agli accessori.
Gli zaini saranno interamente waterproof e caratterizzati da una stampa glitch allucinogena perfetta per uno streetstyle da sogno, inoltre i dettagli colorati rendono il prodotto più accattivante ma allo stesso tempo divertente. Di notevole importanza la presenza di un apposito scomparto per laptop, perfetto per i giovani universitari.
Un altro accessorio fondamentale della collezione è il marsupio, il quale presenta la medesima fantasia dello zaino. La cinghia ricamata con la stampa “MILAN” è l’elemento clou in quanto rende omaggio alla città natale del brand di Marcelo Burlon “County of Milan“.
Infine, l’ultimo pezzo da collezione è il borsone da viaggio. Leggero, pratico e comodo da trasportare renderà le trasferte una passeggiata. La stampa psichedelica regna sulla stoffa e conferisce carattere all’accessorio.
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