Eyeliner trend: ecco tutti i consigli su come indossarlo questo 2019

Gli occhi sono da sempre i protagonisti del make up e sarà così anche quest’anno. Tra mascara, eyeliner e ombretti, la scelta ricade soprattutto su un trucco deciso e sensuale. Ma quale di questi accessori sarà il più gettonato del 2019? 

L’eyeliner batte il mascara: ecco le tendenze di quest’anno

Fleek, grafico, sofisticato, l’eyeliner torna protagonista dei make up trend 2019: dalle passerelle alle strade di città un’unico trucco che risalta lo sguardo accentuandolo e senza farlo passare inosservato. Tuttavia, molte trovano difficoltà nell’applicazione, motivo per cui è l’accessorio più cliccato sul web. Sin dagli antichi egizi, l’eyeliner ha fatto la sua comparsa da protagonista sugli occhi delle donne. Un dettaglio romantico e felino che nel corso degli anni è diventato l’icona di molte celebrities: ricordiamo quello Amy Winehouse, dal tratto spesso e intenso, con una leggera codina; o Audrey Hepburn con la sua linea naturale che dava la giusta intensità allo sguardo e volumizzava le ciglia; o ancora Twiggy Lawson che lo utilizzava per disegnare le ciglia inferiori, rendendolo un oggetto di rivoluzione.

Packaging di design e applicatori all’avanguardia, sono le caratteristiche dell’eyeliner moderno. Texture densa o liquida, colori sgargianti e glitter donano all’occhio un tocco glam. I diversi applicatori conferiscono un’applicazione performante a seconda delle esigenze: a penna, in feltro, con setole morbide e sottili; o l’ultimo trend in fatto di formulazione, in gel o in crema all’interno di un barattolino, da prelevare con l’apposito pennello. Queste novità permettono di dare vita a tratti classici, moderni o tridimensionali creando sfumature intense. Per applicare l’eyeliner al meglio si può ricorrere ad applicatori o pennelli particolari per creare effetti pittoreschi ed eccentrici. Ricordiamo, ad esempio, quello con la punta a tridente, sferica o a rondella, per una scorrevolezza ed una precisione mai provate prima. 

Dunque, la parola d’ordine di questo 2019 sarà “occhi da gatta“. L’eyeliner metterà in risalto il vostro sguardo senza compromessi, ma attenzione: l’importante è che il trucco sul resto del viso sia leggero ed uniforme. Niente eccessi ed il successo è assicurato.

Impostazioni privacy