Fashion NewsMust HavePrimo Piano

Abiti da sposa Haute Couture: il velo è sospeso in aria grazie a dei palloncini

Questa settimana della moda a Parigi, ha riservato agli appassionati grandi sorprese: dall’omaggio al circo di Dior, ideato dalla fashion designer Maria Grazia Chiuri; alle borse fluorescenti di Louis Vuitton. Look strabilianti, eccentrici e mozzafiato hanno fatto largo ad una collezione più romantica e soave: gli abiti da sposta Haute Couture primavera estate 2019.

Celia Kritharioti: l’abito è da favola

Vogue.it ha selezionato alcuni abiti da sposa da tenere sott’occhio se si è prossimi al lieto evento. Una stilista in particolare ha reso la sfilata dei bridal look un evento romantico, quasi da favola. Stiamo parlando di Celia Kritharioti. La designer greca, conosciuta per le sue creazioni da cerimonia, da cocktail e da sera, ha spiazzato gli ospiti presenti con i suoi abiti da sogno. Uno di questi, però, è riuscito a incarnare l’essenza dello stupore e della sorpresa, al limite della fantasia. Una modella ha sfilato da sola sulla passerella attirando tutta l’attenzione su di sé. La ragazza ha indossato un pomposo abito bianco con inserti di tessuto rosa e un velo sospeso in aria grazie all’aiuto dei palloncini pieni d’elio.

Il video dell’esibizione è stato postato dalla stessa Celia sul suo profilo Instagram. “La vita dovrebbe essere leggera e fantastica come un palloncino” commenta la designer, la cui opera ricorda molto la sfilata di Gigi Hadid durante la settimana della moda a Milano, lo scorso settembre 2018. La modella indossava un abito bianco, corto a palloncino firmato Moschino, ed un lungo velo che si estendeva dalla chioma raccolta lungo tutta la passerella. Ad attirar l’attenzione del pubblico era stato proprio il lungo velo sorretto da persone vestite interamente di nero. Grazie alla luce soffusa, l’effetto “fantasma” era assicurato: sembrava che la stoffa si reggesse grazie all’aiuto di tante piccole farfalle, sostenute in realtà dai bastoni dei “men in black”.

Uno spettacolo unico, quello della fashion designer Celia, che ha reinventato l’abito dei sogni regalando alle future spose la chance di fantasticare sul loro grande giorno.

Back to top button