Fashion News

EytysXH&M: la “no gender” collection per la primavera estate 2019

Negli ultimi anni sono state frequenti le discussioni contro l’abolizione del genere, da sempre sinonimo di differenza ed ineguaglianza tra i sessi. Non solo, il genere comporta una definizione sbagliata di noi stessi e degli altri: ognuno è quello che si sente dentro. Per questo la casa di moda low cost H&M ha voluto dare il suo contributo realizzando una collezione unisex “no gender”.

L’azienda di abbigliamento svedese, H&M, si propone di essere sempre all’avanguardia e sensibile alle problematiche sociali e ambientali. Lo abbiamo visto con la conscious collection, una collezione interamente sostenibile ma allo stesso tempo glam, che rispetta la natura e l’ambiente. L’utilizzo di materiali naturali ed eco-sostenibili, come cotone organico, lana rigenerata e poliestere riciclato, permette di essere alla moda e vestire “verde” allo stesso tempo. 

Attenta alle tematiche ambientali e sociali, H&M non poteva che dedicare la sua ultima collezione alle generazioni “no gender”. L’idea nasce dalla collaborazione con un noto brand, anch’esso svedese: Eytys. Il marchio è famoso per il suo abbigliamento minimal e le sue scarpe unisex, caratterizzate da una spessa suola. La moda, dunque, si fa senza vincoli di genere.

H&M reinventa la moda: la “no gender” collection è al passo con i tempi

La nuova capsule collection è disponibile dal 24 gennaio 2019, presso il sito online e alcuni punti vendita selezionati. Non solo abbigliamento per gli adulti, ma anche ragazzi e bambini: a caratterizzare la collezione ci saranno capi minimal e squadrati, icona del brand Eytys; anche accessori e le scarpe del brand faranno il loro debutto. La suola spessa e in rilievo sarà il must di questa stagione. Abbigliamento, scarpe e accessori non passeranno inosservati grazie ai materiali utilizzati, come denim grezzo, twill e nylon. I colori tenui e neutri sono adatti a rispecchiare l’assenza di genere in queste creazioni. Le stampe, i tagli rigidi, squadrati e i look casual caratterizzano questa nuova collezione. Frutto del lavoro di artisti contemporanei, ad arricchire di particolarità questa capsule è la scatola personalizzata di ogni confezione di scarpe, rigorosamente pensate per giovani visionari ed al passo con i tempi.

Federica Giua

Published by
Federica Giua

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa