Chicche di Stile

Chicche di stile: la giacca da smoking è protagonista

Con il suo aspetto maschile e sensuale, la giacca da smoking ha conquistato tutti i red carpet e non solo. Il capo più elegante e di classe torna in auge, e sempre più celebrities lo scelgono come capo must del momento. Perfetto per tutte le stagioni il tuxedo o dinner jacket ha segnato da sempre la moda donna poiché sinonimo di rivoluzione e del potere femminile. Monocolore o arricchita da stampe, la giacca da smoking farà il suo debutto il prossimo inverno 2019. Questo capo imprescindibile è versatile e perfetto per ogni outfit: può essere il protagonista di un look elegante e raffinato per una serata chic, oppure dar vita ad un look più casual e senza tempo.

Giacca da smoking: ecco alcuni abbinamenti per essere sempre al top

Il blazer o giacca da smoking femminile, come abbiamo già evidenziato, sarà il capo d’abbigliamento must della prossima stagione invernale. Ecco alcuni consigli su come abbinarla al meglio:

Look da giorno

La giacca smoking è perfetta per un everyday look, soprattutto in occasioni in cui dovete mostrare il meglio di voi come un colloquio di lavoro, o un incontro importante. Può essere abbinata ad una camicia classica o una camicetta bon ton, e perchè no, ad una t-shit con stampa per un look sbarazzino. I pantaloni vi offrono due opportunità: spezzare con fantasie e colori differenti o avere un look uniforme e più serioso. Gli skinny e il taglio a palazzo sono ideali a seconda delle vostre esigenze.

Look da cocktail

Per un aperitivo o un evento nel tardo pomeriggio, il blazer è perfetto se abbinato ad un vestito. Da non rinnegare i pantaloni, da sempre un capo sensuale e che in abbinamento allo smoking conferiscono uno stile androgino ed elegante. In queste occasioni dei pantaloni a sigaretta e monocromatici sono l’ideale, meglio se dello stesso colore della giacca.

Look da sera

Infine, per un look più elegante e rinomato come quello da sera, vi consigliamo una giacca oversize, da indossare anche da sola; e tessuti più impegnativi, come il velluto o la seta. Sbizzarritevi con la fantasia e le stampe sempre più glam: i dettagli particolari conferiranno unicità al vostro outfit  Accessori sgargianti  andranno a definire il vostro look spettacolare.

 

 

Federica Giua

Published by
Federica Giua

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa