San Valentino

New Wave collection: Louis Vuitton rinnova la heart bag pensata per San Valentino

San Valentino è alle porte, e come ogni anno è fonte di ispirazione per gli stilisti più celebri. Dopo Alberta Ferretti con la sua collezione Love is Love, volta a celebrare l’amore in tutte le sue forme, anche Louis Vuitton si cimenta nell’impresa. Tante nuove idee regalo promosse dal brand francese, in particolare spunta un accessorio tanto desiderato: la heart bag.

Louis Vuitton rinnova la linea New Wave ed è subito heart bag mania

La casa di moda francese ha pensato, per questo 2019, di rinnovare il suo stile. Anno nuovo, linea nuova. La linea di cui stiamo parlando è quella di borse, la New Wave collection, lanciata l’anno scorso per la prima volta, e che quest’anno si è deciso di innovare, apportando delle modifiche ai dettagli di grande valore. La collezione è caratterizzata da borse dai modelli giovani e frizzanti; colori sgargianti e luminosi illuminano i tessuti, impreziositi dalle cuciture a “onda” che conferiscono movimento all’accessorio. Inoltre, ad arricchire la superficie delle borse, interamente in morbida pelle, troviamo diverse decorazioni: iniziali della maison di moda, lucchetti a forma di cuore, claim colorati cuciti sulla parte anteriore. Le borse della collezione si presentano in due modelli principali: la tracolla, piccola e compatta, è adatta alle uscite più eleganti; e la tote bag, più spaziosa e pensata per le donne che non vogliono farsi mai mancare nulla.

La collezione si è arricchita, in vista di San Valentino, di un nuovo modello particolare. E’ la heart bag, la piccola tracolla più bramata dalle ragazze. Con lo stesso stile inconfondibile della New Wave collection e la forma a cuore, la heart bag si profila il regalo perfetto per la festa degli innamorati. Il piccolo gioiello creativo ha le stesse lavorazioni delle borse della collezione, una morbida pelle segnata dalle onde cucite, ed impreziosita da piccoli decori come il logo del brand; il fiore simbolo della maison di moda, spesso riprodotto nei tessuti; un lucchetto a forma di cuore; e una serratura; tutti dettagli che rimandano al sentimento celebrato: l’amore. Questa mini-bag ha una chiusura a cerniera, comoda e sicura; ed è dotata anche di un manico da polso, utile se la si vuole portare come clutch, in alternativa alla tracolla. La heart bag è disponibile nei colori rosso, rosa e nero (vecchia collezione), che incarnano la passione, la femminilità e l’eleganza, dunque, un accessorio romantico e glam per le ragazze di oggi e le donne di domani.

 

Federica Giua

Published by
Federica Giua

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa