L'outfit della settimana

L’outfit della settimana: la giacca di pelle è un evergreen

Benvenuti nella rubrica più fashion di VelvetMag, l’outfit della settimana. Settimana dopo settimana andremo a scoprire insieme tantissimi look, tanti brand e colori e giocheremo con la moda. Potrete trovare ispirazione per accessori e outfit per una cena elegante, un cocktail con le amiche, per il vostro tempo libero o per l’ufficio.

Scoprite con noi questa settimana il trend primaverile più amato..

La giacca di pelle ha fatto il suo debutto nei ruggenti anni ’20 a New York, ma solo a partire dagli anni ’50 è diventato il protagonista della moda uomo-donna primaverile, e fino ad oggi, quel ruolo non lo ha più lasciato. Solitamente chiamato “chiodo” in Italia, è il capo d’abbigliamento che ha caratterizzato intere generazioni, e continua a farlo ancora adesso. Solitamente associato ai biker, la giacca di pelle trasmette uno stile grintoso e aggressivo, ma anche molto glam. Questa icona rock metal e punk si afferma come evergreen anche questo 2019. 

Marrone, nera, rossa, ricamata o con dettagli preziosi ed eleganti, la giacca di pelle è un capo versatile e trendy da indossare in ogni occasione. Per un uscita casual o un look più impegnativo e sensuale, è sempre pronta a stupirti. Inoltre, ti permette di realizzare abbinamenti veloci e facili da sfoggiare. Ecco qualche consiglio su come indossare questo capo sempre di moda.

L’abbinamento più scontato e anche il migliore: lo stile Fonzie non sbaglia mai. Jeans skinny, a sigaretta o anche boyfriend abbinati ad una t-shirt bianca creano l’outfit casual per eccellenza

Se siete stanche dei soliti abbinamenti, invece, potete osare con nuovi tessuti. Lo abbiamo già detto, la giacca di pelle sta bene a tutti e con tutto, quindi perché non creare uno street style da urlo con pantaloni di tessuti differenti? Leggings acetati che risaltano le linee sinuose delle gambe, o una tuta verde militare in lino o in cotone daranno un tocco chic in più al vostro outfit, senza dimenticare la comodità.

Chi ha detto che la giacca di pelle stia bene solo con i pantaloni? Potete sbizzarrirvi a più non posso e giocare con le lunghezze: le gonne e gli abiti sono una valida alternativa per realizzare dei look più ricercati, ma allo stesso tempo rockeggianti.

 

Federica Giua

Published by
Federica Giua

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa