Chicche di stile: l’argento è il nuovo colore per brillare, ecco i mini dress da sfoggiare in discoteca

Il 2019 si tinge di silver: i vestiti più gettonati per una serata in discoteca sono senz’altro i mini dress argentati. Rihanna cantava Shine bright like a diamond, e la moda primavera estate 2019 l’ha presa sul serio. Dalle sfilate delle fashion week alle vetrine dei negozi, il must di stagione è scintillante. La parola d’ordine per un look d’effetto è: brillare. Paillettes, tessuti in latex o adornati da polvere di cristallo saranno i protagonisti della pista da ballo.

Outfit eleganti e sbarazzini per mettere in risalto la femminilità e la luce che brilla in ognuna di noi. Gli abiti più adatti ad una serata di divertimento sono i super mini, nella variante mini jumpsuit, tute corte sgargianti, per non passare inosservate. Sarete voi le protagoniste. Le case di moda internazionali hanno scelto di far sfoggiare alle modelle dei look glam, pensati per ragazze audaci e peperine. Eccone alcuni da cui trarre ispirazione.

L’abito indossato da Kendall Jenner al suo compleanno dei 21 anni è un cult. Già indossato da Paris Hilton per la stessa occasione, e successivamente da Chiara Ferragni per i suoi trent’anni. L’iconico mini dress è una costellazione di diamanti. A caratterizzare l’abito, una scollatura mozzafiato e la catenina intorno al collo che tiene le due estremità. La schiena scoperta fa il resto.

Meno osé ma sempre alla moda, con questo mini abito “a canotta” sembrerà di avere l’argento vivo addosso. La forma a tubino aderente è arricchita da linee verticali argentate che creano un effetto metallo accentuato. La pista da ballo sarà vostra.  

Quest’abito monospalla e dal taglio asimmetrico è perfetto per tutte le “party animal”. Ad impreziosire il look scintillante ci sono due catenine preziose: una sul punto vita ed una sulla spallina.

Il look da giorno sfoggiato da Rita Ora ci mostra la vera versatilità di questo capo: non solo per le serate sfrenate, ma anche per un aperitivo con le amiche o un’occasione più casual. La versione indossata dalla cantante, infatti, ha un taglio più morbido e sportivo, con le maniche corte.

Infine, questo mini dress indossato da Gigi Hadid in occasione degli Mtv Music Awards. Caratterizzato dalle maniche a tre quarti e la vestibilità aderente, lo rendono adatto a diverse occasioni. Inoltre, è particolare perché costellato da tanti piccolissimi specchi che le permettono di riflettere la luce e brillare ad ogni movimento,

 

Impostazioni privacy