Sanremo 2019, Virginia Raffaele e l’abito della quinta serata: veste Giorgio Armani Privé

Ci siamo. E’ giunta l’ora di tirare le somme e decretare chi sarà il vincitore di questa 69esima edizione del Festival di Sanremo. La giuria è pronta, il pubblico caldo. I conduttori si preparano per una nuova sfida: ammaliare gli spettatori con i loro look chic, ricchi di eleganza e bon ton. Il palco dell’Ariston, ancora una volta, l’ultima per quest’anno, sarà la catwalk di conduttori ed artisti, pronti a sfoggiare gli abiti più glam e trendy di questa stagione. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti più cool, rigorosamente in diretta, della finale della kermesse canora..

[IN AGGIORNAMENTO]

Tutti i look della prima serata del Festival di Sanremo

Virginia Raffaele ha debuttato quest’anno in veste di conduttrice del Festival di Sanremo. Protagonisti con lei sul palco dell’Ariston, sono stati i suoi abiti Haute Couture semplici ed eleganti. Per l’apertura della prima serata, a indossato un lungo abito bicolore, nero e particolareggiato da uno spacco bianco, firmato Giorgio Armani Privé. Ad impreziosire il look ricercato, dei piccoli cristalli luccicanti che hanno contornato lo spacco vistoso. A metà serata, dopo un cambio d’abito improvviso, abbiamo visto apparire una Virginia Raffaele più sbarazzina: abito nero al ginocchio e svasato alla fine, arricchito da diamanti colorati dall’effetto a pois. Il nero è stato prediletto anche per l’ultimo abito, anch’esso firmato Armani Privé: un lungo tubino nero, sinonimo di eleganza e bon ton. Non è sfuggita all’occhio la delicata scollatura a v impreziosita da un inserto di cristalli, che ha percorso l’intero vestito conferendogli luminosità.

Ecco i look della seconda serata Sanremese..

Per la seconda serata del Festival della musica italiana, Virginia Raffaele apre il programma in Schiaparelli Haute Couture: un lungo abito nero da dea greca dalle linee morbide. A catturare l’attenzione del pubblico è un ricamo delizioso in fili dorati e brillanti sul petto: due cuori vicini trafitti da una freccia, che le regalano un aspetto romantico e divino, sposato alla perfezione con la capigliatura raccolta e il trucco acqua e sapone. Ancora una volta, i gioielli sono Chopard e le scarpe Casadei. Successivamente, la Raffaele abbandona lo stile imperiale per un look da favola, quasi principesco. La conduttrice torna sul palco indossando un abito rosso passionedisegnato per lei da Atelier Emé, caratterizzato da un sontuoso intreccio di tessuti sul corpetto, e a seguire una pomposa gonna con strascico. Per la chiusura della serata, invece, preferisce uno stile più particolare e “fuori dagli schemi”. Virginia indossa di nuovo una creazione di Schiaparelli Haute Couture: un lungo abito morbido dai riflessi metallici; la fantasia a maglie silver lo rendono simile ad un’armatura. Particolarità del vestito sono le spalline a punta prorompenti e dei decori a forma di bocciolo fucsia, che dalle spalle cadono leggiadri per tutta la lunghezza.

Una terza serata del Festival all’insegna della moda e del buon gusto

La Raffaele, durante la terza serata, conferma quello che aveva annunciato durante la conferenza stampa: questo è un Festival della sobrietà. La conduttrice veste Giambattista Valli Haute Couture, che ha confezionato per lei due abiti molto semplici e dai toni chiari. Per l’apertura della serata Virginia Raffaele indossa, per la seconda volta, un morbido abito in stile imperiale, ma stavolta total white. Vestito fasciato in vita e un foulard bianco al collo caratterizzano il look: la Raffaele sembra una dea dell’antica Grecia. I capelli sono di nuovo sciolti, i gioielli sempre Chopard e le scarpe ancora CasadeiPer il secondo abito, la conduttrice sceglie un pezzo “fuori dal coro”: caratterizzato da un gioco di pizzo e merletti. Un tubino bianco di pizzo fiorato particolareggiato da merletti e inserti di brillanti lungo tutte le cuciture. In verticale sfoggiano delle applicazioni rosa e nere somiglianti a dei piccoli boccioli in fiore. 

Sanremo 2019, la quarta serata della kermesse canora è “sparkling”

Virginia Raffaele, per la penultima serata, tiene gli occhi del pubblico incollati su di lei. A vestirla per l’occasione è lo stilista Lorenzo Serafini di Philosophy. La comica romana indossa un lungo abito nero mono spalla dallo spacco audace, interamente ricoperto di minuscole paillettes. La manica e il lato sinistro del vestito sono color silver, e riprendono il completo del collega Baglioni. Le scarpe sono firmate, ovviamente, Casadei e i gioielli Chopard. Cambio look per la conduttrice, che per il secondo abito punta sempre sullo “sparkle“. Un lungo vestito di tulle nero glitterato con chiusura al collo. Ad accompagnare il nuovo look un raccolto a “banana”, molto elegante e raffinato. La scorsa sera la conduttrice ha deciso di brillare.

Oggi, 9 febbraio 2019, ha termine la kermesse canora, ed è tempo di assegnare il titolo di vincitore ad uno dei ventiquattro artisti in gara. A condurre l’ultima serata il magnifico trio Baglioni, Raffaele e Bisio, che ci hanno accompagnato in questa lunga avventura iniziata martedì scorso, 5 febbraio. Il palco dell’Ariston si arricchisce di classe, ma chi vincerà in fatto di stile?

Il direttore artistico, Claudio Baglioni, apre il Festival in abito total white, papillon, camicia e scarpe comprese. Ermanno Scervino ha firmato ancora una volta il look di Baglioni. I co-conduttori, Virginia Raffaele e Claudio Bisio, invece, terminano in abiti firmati Giorgio Armani, della linea Armani Privé. Completo nero con papillon, e revers della giacca in paillettes per Bisio.

Virginia Raffaele indossa, invece,un lungo tubino bi-colore: il corpetto nero di paillettes ricorda quello indossato da Michelle Hunziker durante la seconda serata, sempre firmato Armani Privé; la gonna, sempre ricoperta di paillettes è di un rosso molto intenso. A darle luminosità, oltre l’abito, i gioielli rigorosamente Chopard. Per un simpatico siparietto, la Raffaele cambia abito e sfoggia un completo total white, elegante e femminile, accompagnato da un’acconciatura semplice: la coda di cavallo; e Baglioni indossa il suo secondo look in black: uno smoking con immancabile papillon. Terzo cambio d’abito per Virginia Raffaele, questa volta indossa un tubino nero opaco, dello stesso taglio del precedente, ma con le maniche trasparenti. Per completare il gioiello, tanti inserti di brillantini lungo le cuciture dell’abito.

Si esibisce una raffinatissima Anna Tatangelo, che per la sua ultima performance sceglie un lungo tubino dalle spalline sottili ad incrocio sulla schiena, di velluto blu notte. Come ospite della serata, Eros Ramazzotti sfodera tutta la sua grinta sul palco, e anche un look semplice ed elegante, indossando un completo total black. Sul palco, insieme a Bisio, un’inaspettata Elena Sofia Ricci in smoking nero fumo, annuncia il prossimo artista ad esibirsi, Mahmood. Stasera trionfa il total white: anche gli Ex-Otago sfoggiano completi chiari durante la loro performance.

Una sempre sensuale Paola Turci, sfoggia un look total black: un blazer oversize indossato a mò di soprabito sopra un minidress, immancabile la profonda scollatura. Sua maestosità Patty Pravo, questa sera ha optato per un lungo abito nero setoso; le applicazioni cucite sulla superficie riprendono la stampa dei completi indossati le serate passate. I capelli raccolti conferiscono un tono solenne e maiestatico al look della cantante. Il secondo ospite d’eccezione per quest’ultima serata è Elisa. La cantante indossa un lungo abito bi-colore di tulle in stile impero: metà nero e per metà rosa nude. Morbido long dress nero con profondo scollo sulla schiena per Arisa, che tra lacrime di commozione si esibisce per l’ultima volta, quest’anno, sul palco dell’Ariston. E’ il turno di Irama, con una delle sue giacche vistose e appariscente, ancora una volta nera con stampe damascate dorate. A completare il look kitsch, un pacchianissimo anello degno de Il Padrino.

Una luminosa e scintillante Federica Carta si esibisce al fianco di Shade con un mini dress “stellato” ricoperto di paillettes. Particolarità del look sono le pompose spalline che definiscono lo street style.

Impostazioni privacy