Chicche di stile: i colori pastello per outfit primaverili delicati

E’ ancora pieno inverno ma le giornate iniziano piano piano ad allungarsi, e fuori, il sole torna a scaldare. Le nostre menti ci portano già alla primavera, quando tutto è più colorato, anche l’abbigliamento. Con l’avvicinarsi della bella stagione, prendono vita nuove tendenze: i colori pastello saranno un must da non farsi mancare nel guardaroba.

Moda primavera 2019: tornano i voga i colori pastello

Quali colori indossare per essere sempre trendy? Non solo i soliti rosa, celestino e giallino. Questa primavera ci porta tantissime novità in fatto di style: nuovi colori da assaporare ed indossare. Vediamo quali sono i top della nuova stagione in arrivo.

Secondo il settimanale Glamour, per un look bon ton e casual, il rosa quarzo è il colore adatto da sfoggiare per un look monocromatico, ad esempio un tailleur, o uno spezzato, abbinato a sfumature più intense e sgargianti. 

Il lilla è senza dubbio un colore particolare e impegnativo. E’ l’unione perfetta tra il celeste e il rosa confetto. Adatto ad ogni occasione, può essere, tuttavia, abbinato a fantasie floreali o dalle sfumature azzurrine, che riprendono il tono del colore. Anche un look monocromatico non è da scartare.

Uno dei colori inconfondibilmente fresco e luminoso è il giallo canarino. Facilmente abbinabile a qualsiasi colore scuro, sorprende grazie alla sua versatilità. E’ perfetto per un vestito, o una gonna, ma altrettanto adatto a sfoggiarlo su un pullover o un cardigan. Ovviamente, non dimentichiamoci degli accessori: una décolleté o una pochette gialla, spezzano un outfit monotono e conferiscono colore e luminosità. Le fantasie floreali sono sempre una scelta giusta.

Il verde menta è una delle new entry di quest’anno. Particolarmente audace, è adatto ad un look a tinta unita, ma da non sottovalutare le alternative: uno spezzato non è mai sbagliato. Tuttavia, il color champagne o il silver sembrano esserne l’accoppiata vincente.

 

Impostazioni privacy