I brand più amati al mondo sono italiani: ecco la classifica stilata da Lyst

E’ stata stilata la classifica dei brand di alta moda più amati al mondo, e due dei vincitori sono rigorosamente Made in Italy. Lyst è un motore di ricerca simile a Google, ma che opera nel campo della moda, e oggi ci mostra quali sono gli accessori più desiderati e i relativi brand. Non solo, stando alla classifica, l’accessorio più richiesto sono senz’altro le sneakers. Noi italiani, in particolare, ne siamo i re degli acquisti.

La top ten dei brand di moda più amati: quelli italiani tra i primi posti

L’Italia si sa, è il Paese che ha fatto, e ancora sta facendo, la storia della moda. Le nostre case di moda sono le più ricercate e le più richieste. Infatti, secondo una classifica mondiale stilata dal motore di ricerca Lyst, nella top ten dei brand più desiderati si configurerebbero due marche tutte italiane: Gucci e Off-White. Ma non è finita. Anche se non nei primi posti, nella classifica si posizionano egregiamente anche altri Big della moda italiana: Valentino, Moncler, Versace e Fendi.

La classifica dei brand più desiderati, stilata dalla piattaforma, si riferisce al quarto trimestre del 2018, e riporta oltre alla marca, anche le collezioni o gli accessori più gettonati dell’ultimo periodo dello scorso anno. Come opera Lyst? Il motore di ricerca funziona esattamente come Booking per i viaggi. Secondo le ricerche più in voga, sia sulla stessa piattaforma che su Google, è stata svolta un’analisi riguardo gli acquisti attraverso i volumi di vendita e l’engagement con i clienti. Il risultato? Al primo posto troviamo la casa di moda italiana Gucci, che in quel periodo aveva lanciato una linea di maglieria personalizzabile, oltre ad aver annunciato il lancio imminente per il 2019 di una linea di alta gioielleria. Al secondo posto, ancora, troviamo la italiana Off-White che ha spopolato grazie alla collaborazione con la Nike, per le sneakers; e all’uscita delle nuove tonalità.

Alcuni tra gli accessori italiani più acquistati sono stati: la tracolla Gucci “Soho Disco Bag”, e la cintura dello stesso brand, il lungo cappotto di Moncler e le sneakers di Versace.

Gestione cookie