Fashion News

Motivi collabora con Giuseppe di Morabito: la collezione Smart Couture per un’alta moda low cost

Secondo quanto riportato dal settimanale Vogue, Giuseppe di Morabito collaborerà insieme a Motivi per dar vita ad una capsule collection accessibile  a tutte, portando avanti il concetto di alta moda low cost. Nasce così il progetto Smart Couture Motivi, grazie anche alla collaborazione di Vogue Talents. L’obiettivo di questa collezione per la primavera estate 2019, è avvicinare tutte le donne all’Haute Couture, realizzando il loro sogno. Furio Visentin, brand director di Motivi, presenta la Smart Couture con Giuseppe di Morabito: tagli femminili e glamour uniti alla qualità e alla passione.

Un’evoluzione in fatto di stile: il brand si rinnova con una couture experience

Look sofisticati e ben studiati, e tessuti all’avanguardia saranno il risultato di questa collaborazione, che uscirà presto nelle vetrine dei negozi del brand. Stampe animalier, paillettes, colori tenui e versatili saranno i protagonisti della collezione in arrivo. Perché “Smart”? Perché, attraverso il lancio di capi dallo stile ricercato e d’alta moda, si mira a coinvolgere un pubblico molto vasto, soprattutto le nuove generazioni. Questo sarà possibile grazie all’intuizione e al genio del brand director, unito alla professionalità del designer di Giuseppe di Morabito. 

Dai bozzetti è possibile capire quanta cura e dedizione sono stati spesi nel realizzare un progetto di così ampie vedute. Camicie, bluse, gonne a sirena, top intrecciati e pantaloni dal design ancora impalpabile. La capsule collection rispecchia i valori e lo stile di Motivi riaggiornati in chiave moderna. Il brand italiano del fast fashion prende, dunque, una nuova svolta. Creato negli anni ’90 per un target giovane, oggi, il brand del gruppo Miroglio, punta a potenziare quella mission, conferendole un valore aggiunto. In attesa dell’uscita della collezione vi mostriamo qualche bozzetto riportato da Vogue.it.

Come si può notare predomineranno stoffe animalier, paillettate, floreali o di pelle. I look saranno giovanili e freschi, adatti perfettamente al target che si vuole raggiungere.

Federica Giua

Published by
Federica Giua

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa