L’outfit della settimana: come indossare il giallo questa primavera

Benvenuti nella rubrica più fashion di VelvetMag, l’outfit della settimana. Settimana dopo settimana andremo a scoprire insieme tantissimi look, tanti brand e colori e giocheremo con la moda. Potrete trovare ispirazione per accessori e outfit per una cena elegante, un cocktail con le amiche, per il vostro tempo libero o per l’ufficio.

Scoprite con noi questa settimana il trend primaverile più amato..

Il giallo, un colore, mille sfumature. Una delle nuance più gettonate questa primavera sarà il colore del limone, perfetto per dare luce ai vostri outfit della bella stagione in arrivo. Che sia giallo canarino, acceso, opaco o fluo, mille idee di abbinamento sono dietro l’angolo. Dalle passerelle allo street style, il colore più glam della stagione è in arrivo nel vostro guardaroba, pronto per conferirgli un tocco trendy e cool in più. Monocromatico o con abbinamenti a contrasto, il giallo è pratico e versatile, adatto per essere indossato in qualsiasi momento della giornata. 

Il giallo: alcune ispirazioni per indossarlo

Il colore dell’allegria e dell’energia è perfetto per tutte le donne che vogliono dare una svolta alla loro giornata. Una mossa intelligente, è partire da qualche accessorio giallo, ad esempio una pochette o delle décolleté, da indossare in coordinato con un abbigliamento più ricercato ed elegante.

E’ possibile abbinare il giallo, innanzitutto con il bianco per un look fresco e primaverile, oppure, spezzato con il nero, per uno stile più sofisticato. Anche i colori più tenui come il sabbia sono adatti ad accompagnare un colore così carico come il giallo: preferibilmente per look da giorno. Per le donne più coraggiose, anche i colori pastello possono essere un asso nella manica da sfoggiare insieme al colore del sole. La nuance fluo, invece, è raccomandabile con un look denim, sia scuro che dall’effetto “sbiadito”. Potrete, invece, sbizzarrirvi con look total yellow sfoggiando completi o abiti dalle sfumature radianti.

Come abbinarlo a seconda del colore dei capelli

Il giallo, nonostante la sua versatilità, può essere un cruccio per le bionde, che rifuggono da questo colore per evitare l’effetto”smorto” e tinta unita. Niente panico, l’importante è smorzare con un colore acceso, da indossare nel make up o come accessorio. Inoltre, se in combinazione con tonalità fredde e neutre, il giallo può essere una soluzione per tutto.

Impostazioni privacy