La meglio vestita della settimana: Kate Middleton in chiffon Gucci

Questa settimana vince l’outfit romantico di Kate Middleton, che la eleva a “best dressed” della rubrica di oggi. La duchessa di Cambridge, con la sua eleganza e con il suo bon ton, ha conquistato il primo posto in classifica grazie ad un abito rosa confetto firmato Gucci. Kate Middleton, insieme alla cognata Meghan Markle, ha sicuramente rivoluzionato lo stile della Royal Family ma senza mai (o quasi) infrangere la rigorosa etichetta. Questa volta, la duchessa ha portato “su strada” la moda della New York fashion week fall/winter 2019-2020.

Look sopraffino in chiffon rosa by Gucci

Il 13 febbraio 2019, Kate è stata ospite alla cena di gala dell’associazione 11 Women in Finance, tenutasi al Victoria and Albert Museum di Londra, e non si è fatta sfuggire l’occasione per sfoggiare il suo stile, stavolta dal tocco made in Italy. La duchessa, infatti, ha indossato un lungo abito in chiffon rosa che l’ha avvolta in un delicato e sofisticato candore. Lo stile italiano l’ha letteralmente conquistata: la clutch di velluto burgundy di Prada, completa il romantico look, che ha anticipato San Valentino.

Il corpetto dell’abito in chiffon le ha fasciato le spalle e il busto con un incrocio di tessuti bicolore, dando vita ad uno scollo a barca: il contrasto tra i due rosa, uno più chiaro e l’altro più scuro, ha reso il look meno monotono, arricchendolo. Anche la gonna leggermente plissettata, separata dal busto da una sottile cinta di velluto burgundy in vita, cadeva soave lungo il corpo della duchessa in due nuances di rosa. Ai piedi, Kate ha indossato delle scintillanti e glitterate décolleté argento firmate Oscar De La Renta, degne di una vera principessa. I capelli, in un semi raccolto, hanno lasciato scoperte le orecchie, pronte a mettere in mostra gli orecchini pendenti in pietre preziose di Kiki McDonough. Insomma, per due settimane di seguito la Royal Family si è aggiudicata la pole position, chi sarà la prossima best dressed?

Impostazioni privacy