Chicche di Stile

Chicche di stile: la giacca di jeans è di nuovo tendenza

La giacca di jeans si riconferma must have per la primavera 2019. Questo capo versatile è un passe partout per ogni occasione, e si presta in modo eccezionale a qualsiasi tipo di abbinamento casual e sbarazzino. Oversize, dall’effetto sbiadito, vintage o classico, quest’anno la giacca di jeans sarà il capo per eccellenza, protagonista dello street style. Vediamo quali modelli scegliere per la bella stagione in arrivo, e come abbinarli.

Giacca di jeans: modelli e abbinamenti per un look trendy e cool

Che decidiate di indossare un abito, una gonna od un pantalone, sappiate che la scelta di un denim jacket non sarà mai quella sbagliata. La sua duttilità, infatti, permette di abbinarlo a qualsiasi look, colore o modello di abbigliamento. Perfetto con dei jeans e delle sneakers, ma adatto anche con una gonna od un vestito. In quanto ai colori potete sbizzarrirvi. 

Il brand di fast fashion low cost Zara, propone un denim jacket in versione “cropped” e slavato. Un pezzo originale di base chiara, quasi bianca, con macchie di jeans più scure che creano un effetto ottico: sembra che il colore classico cerchi di “riemergere”. Insomma, un tocco vintage e originale che crea un mix perfetto tra il vecchio e il nuovo. 

 

Particolarissima, questa giacca di jeans firmata Gucci è stata pensata per un look più eccentrico e mondano. Il denim jacket si presta perfettamente ad eventi più impegnativi: la superficie ricoperta di ricami floreali, e la tigre ruggente sul retro, rendono questo pezzo assolutamente originale. Adatto soprattutto per i più freddolosi, non gli manca un caldo e stiloso pellicciotto sul colletto.

 

 

 

In fatto di fantasia, non si è risparmiato lo stilista Alexander McQueen, creando un pezzo da collezione tutt’altro che monotono. Questa giacca di jeans è perfetta per eventi particolari ed eleganti, che rifuggono dalla sobrietà. La caratteristica del capo è senz’altro un bolerino di jeans cucito sulla parte superiore della giacca, che lo rende adatto anche ad una mise un pò più elegante, in modo da sdrammatizzare il look troppo forbito. 

Federica Giua

Published by
Federica Giua

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa