Dopo New York e Londra, ha inizio una settimana all’insegna della moda e del glamour: stiamo parlando della Milano Fashion Week, che da oggi, 19 febbraio 2019, fino a lunedì 25 febbraio, ci intratterrà con le collezioni autunno inverno 2019/2020. 60 sfilate, 81 presentazioni e 33 eventi costituiranno l’essenza di questa settimana nella città della moda italiana, Milano. Tante novità ricche di stile: grandi stilisti e nuovi talenti mostreranno le loro creazioni uniche e affascinanti per il prossimo autunno inverno. Si aprono le danze con The Bridge e Lancel che terranno una preview della loro collezione e, a seguire, un esclusivissimo cocktail party con dj set, solo su invito. A partire da oggi, sarà possibile accedere alla mostra open air di Marie Claire, intitolata “Marie Claire generation“: uno dei pochi eventi aperti al pubblico. Le sfilate avranno luogo a partire da domani 20 febbraio 2019, nelle location più sofisticate ed illustri, dove vedremo l’alternarsi di ben 173 collezioni.
Mostra open air Marie Claire “MARIE CLAIRE GENERATION” – Via della Spiga- aperta la pubblico dal 19 al 25/02
16:00-21:00 Lancel preview collezione autunno inverno 2019 e cocktail party e dj set- Piazza San Babila 5
16:00-21:00 The Bridge preview collezione autunno inverno e cocktail party e dj set- Piazza San Babila 5
18:00 United Colors of Benetton evento speciale della collezione autunno inverno 2019- RAINBOW MACHINE by Jean-Charles De Castelbajac- Via Savona 56
19:30-22:30 Au Jour le Jour– EVERYTHING IS WRONG- Ripa di Porta Ticinese 113
20:30 Presentazione Libro Franca Chaos and Creation– Corso Como 10
Quest’anno alla Milano Fashion Week faranno il loro debutto due stilisti, che sfileranno in onore di Franca Sozzani. Le collezioni degli artisti emergenti saranno presentate grazie al supporto di Camera Nazionale della Moda Italiana. Ci saranno Gilberto Calzolari, vincitore del premio “Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer“; e Tiziano Guardini, vincitore del premio “Franca Sozzani GCC Award“.
Per la settimana della moda nella capitale lombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Hungarian Fashion and Design Agency presiederanno il progetto “Budapest select” che darà l’opportunità di presentare le proprie collezioni ad otto brand ungheresi. Il progetto permetterà di supportare e promuovere la moda ungherese, a partire dalla creazione, fino alla vendita e alla comunicazione del brand. Gli stilisti ungheresi avranno la possibilità di esporre le loro creazioni all’interno del Fashion Hub, situato nello Spazio Cavallerizze.
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