Chicche di stile: il ritorno delle tute jumpsuit

Questa primavera 2019 vedremo il ritorno di un capo che può essere cool e casual allo stesso tempo. Stiamo parlando delle tute jumpsuit, amatissime dalle celebrities, ed un ottima alternativa agli abiti o completi a due pezzi. Dalle fashion week allo street style sembrano non esserci dubbi per quale sarà una delle tendenze più gettonate della bella stagione in arrivo. 

Non solo red carpet e passerelle

Le tute jumpsuit sono un tipo di abbigliamento versatile, oltre che comodo da indossare, per questo sono la scelta di molte di noi. Che sia per una serata mondana od un aperitivo con le amiche, questo capo monopezzo è l’ideale. Ce lo confermano le it girl più influenti nel panorama della moda, che durante la fashion week milanese hanno sfoggiato dei pezzi intramontabili. Può sembrare un capo troppo monotono ma basta un pò di fantasia per rendere il proprio outfit unico. Il trucco è giocare con il make up e gli accessori, in modo da mettere in risalto la propria figura. Tanti i tessuti e le stampe da indossare, prediletti soprattutto il cotone ed il leather ; ed i modelli in voga: dal pantalone a palazzo, ai profondi scolli a v.

Pioniera di questa tendenza è la nominatissima Chiara Ferragni, imprenditrice digitale e influencer nel campo della moda. La fashion blogger durante la settimana della moda a Milano ha indossato una tuta jumpsuit total white firmata Alberta Ferretti. A particolareggiare il capo, il profondo scollo sulla schiena e gli inserti di paillettes cuciti per tutta la lunghezza, sino al ginocchio. La stessa tuta era stata indossata anche dall’attrice Anna Foglietta durante il festival di Sanremo.

Come indossare le tute jumpsuit per essere trendy

Come già accennato, la tuta jumpsuit è un capo estremamente versatile e facilmente abbinabile. Lo si può arricchire con accessori, come una cinta per mettere in risalto il punto vita, oppure coordinare con un trench scelto ad hoc, soprattutto nei giorni più freschi. Le scarpe saranno, in ogni caso, l’elemento decisivo: sneakers per un look più casual e da giorno, décolleté per un stile più sofisticato ed elegante, perfetto per la sera.

Impostazioni privacy