L’outfit della settimana: il rosa cipria è la tendenza del momento

Benvenuti nella rubrica più fashion di VelvetMag, l’outfit della settimana. Settimana dopo settimana andremo a scoprire insieme tantissimi look, tanti brand e colori e giocheremo con la moda. Potrete trovare ispirazione per accessori e outfit per una cena elegante, un cocktail con le amiche, per il vostro tempo libero o per l’ufficio.

Scoprite con noi questa settimana il trend primaverile più amato..

Ogni stagione ha il suo colore, e la sfumatura che sta dominando lo street style odierno è senz’altro il rosa, in particolare la nuance cipria è la più gettonata. Una tendenza delicata e assolutamente versatile da abbinare facilmente, per look sofisticati o casual, adatta sia alle more che alle bionde. 

Non solo femminilità, il rosa cipria è moderno ricco di energia e perfetto su qualsiasi tipo di abito: dimenticatevi solo gonne e camicie, anche l’abbigliamento sportivo si tinge di questa tendenza. L’idea arriva direttamente dalle passerelle, in particolare dalle collezioni primavera estate 2019 di RalpandRusso e Marchesa, dove il rosa ha decisamente spopolato. Un colore mille utilizzi: molto vicino al beige e al rosa nude, il powder pink è il match perfetto per outfit giornalieri e serali. vediamo il modo migliore di indossarlo.

Look da giorno

Il rosa cipria si adatta egregiamente al denim, quindi perfetto con i jeans, una gonna od una denim jacket. Anche i colori pastello sono gli alleati da preferire per uno stile radioso, casual e frizzante. Il segreto è sbizzarrirsi con le idee, ma accessori dai colori neutri sono, tuttavia, prediletti. Attenzione a non osare con colori forti e sgargianti, soprattutto quelli caldi.

Look da sera

Per la sera, e dunque un outfit più raffinato, il rosa cipria diventa più sensuale e femminile. Da sogno se indossato a tinta unita o abbinato al grigio, al nero e perchè no, anche gold e argento. Gli stessi colori devono necessariamente dominare anche negli accessori scelti. Un paio di décolleté o slingback conferiscono senz’altro un tocco anni ’50 al look, dall’effetto bon ton.

Impostazioni privacy