Chicche di stile: la borsa in Pvc è il must di stagione

L’abbiamo vista ovunque, le celebrities impazziscono per lei, ed è la nuova tendenza in fatto di accessori: stiamo parlando della borsa in pvc. Non è una novità, ma le strade pullulano di modelli oversize, mini e colorati. La versione trasparente è quella più gettonata. Ma perché sta avendo questo successo? E soprattutto, come si abbina? Scopriamolo insieme nella rubrica di oggi.

Pvc mania: borse trasparenti per essere sempre cool

Divertenti, eccentriche, colorate, le borse in pvc sono il must di stagione. Indossarle è una scelta audace, ma con pochi semplici trucchi si può mostrare l’interno senza creare confusione: la parola chiave è ordine. Le abbiamo viste sulle passerelle delle collezioni primavera estate 2019, e ora fanno il debutto in strada, mostrando sfacciatamente il contenuto. 

Rettangolari, a zaino e shopper, le borse in pvc sono perfette con quasi tutto: la loro versatilità sta nel materiale utilizzato, facilmente abbinabile. L’agevolezza dell’indossatura sta anche nella trasparenza, piena o appena colorata, che permette di portare questo accessorio sempre con sé, senza mancare di stile. Tuttavia, sono necessari alcuni accorgimenti: è fondamentale organizzare l’interno della borsa, e soprattutto scegliere con risolutezza cosa mostrare. Adatte per l’evenienza sono le bustine colorate o stampate, che serviranno a nascondere tutto ciò che non deve essere reso pubblico; oppure un qualsiasi accessorio scenico, come un diario dalla copertina vivace, oppure make up con un packaging divertente e colorato, insomma qualcosa che sia piacevole alla vista.

L’abbinamento delle borse in pvc, oltre ad essere molto semplice, è anche fortemente duttile. Basterà scegliere l’abito giusto per creare un outfit formidabile. Per un look minimal la scelta giusta è optare per un abito monocromatico; se invece desiderate un look più strong e sofisticato, l’ideale è giocare con i colori, meglio se riprendendo quelli all’interno della borsa. Perfetta per una giornata di shoppimg, un aperitivo, e perchè no, anche una serata mondana: la pvc bag sarà la vostra alleata dell’estate.

Impostazioni privacy