Nail art: ecco le tendenze unghie dell’estate 2020

Se le mani sono il nostro biglietto da visita la nail art ci consente di scegliere come presentarci. Infatti esiste una vasta gamma di stili e in base al proprio gusto personale si può ricorrere a diverse tecniche di manicure: smalti classici o semi permanenti, ricostruzione in gel e perfino piercing sulle unghie. Le tendenze in fatto di unghie si arricchiscono ogni anno sempre di più portando con sé delle novità da cui prendere ispirazione.

Il nude look

Questa estate si ritorna alla semplicità. Il minimal sembra essere tornato in voga forse mai come quest’anno. Come nel make up anche sulle nostre mani è tornato alla ribalta il nude look.  Le unghie saranno corte ma curate e sembra che gli stili più richiesti siano smalti color carne o trasparenti per dare un piccolo tocco di luce effetto “gloss”. Pochi decori se non nulli ma sempre su nuance nude. Si punta tutto sullo stile delicato e chic.

Unghie colorate e fluo

Dal classico si passa all’esatto opposto. Spopolano in questa calda stagione le unghie super colorate dai toni fluo e con decorazioni di fiamme. I colori più in vista? Fucsia, rosa shocking, verde neon e l’intramontabile giallo evidenziatore, un classico must per l’estate. Molte star hanno rilanciato questa moda tra cui la cantante Dua Lipa e l’influencer Chiara Ferragni che hanno sfoggiato questa nuova tendenza e di certo non passa inosservata. I colori forti e audaci danno carattere alla manicure e stanno particolarmente bene sulla pelle abbronzata e incarnati scuri dandogli risalto.

Unghie multicolor e metalliche

Un trend che ritorna in voga ogni estate è quello delle unghie multicolor. Si tratta di dipingere su ogni unghia un colore diverso. Adatto per chi proprio non sa scegliere e desidera osare e farsi notare. Le shades più adatte sono i toni pastello ma anche quelli desaturati. L’importante è procedere secondo la stessa tipologia di colori per ottenere un effetto vivace ma al tempo stesso ordinato. Con le unghie multicolor si può giocare con le nuances in base alle proprie preferenze.

Una chicca estiva è il dettaglio metallico sulle unghie. Si può optare per un piccolo ricamo metallico sull’unghia naturale oppure si può scegliere di coprire l’intera unghia con un colore che varia dall’oro all’argento. Se si ha un incarnato caldo è consigliato scegliere il color oro, contrariamente se si ha un sottotono freddo l’argento è il colore che più sta bene. Un passe-partout per ogni incarnato è il color rame.

 

Impostazioni privacy