Capelli estate 2020: il balayage di Kate Middleton è la tendenza del momento

L’estate 2020 è già iniziata e porta con sé la voglia di ripartire vista la situazione delicata che il paese sta vivendo. Esiste una gran voglia di cambiamento e questo include anche nuove tendenze nei beauty look. Ultimamente si sta andando sempre più verso la semplicità sia nel make up e sia nei capelli. Il nuovo trend di questa stagione calda è la naturalezza. I capelli super glossy sono un must del momento e la parola d’ordine è: brillare! Una nuova tecnica per la colorazione dei capelli sta spopolando in questo momento. Si tratta del balayage e del teasylights. Vediamo di cosa si tratta.

Kate Middleton icona del balayage dell’estate 2020

Kate Middleton ha sempre sfoggiato la sua chioma color caramello divenuta fonte di ispirazione per i nuovi trend sulle acconciature. Questa estate ha deciso di “indossare” i riflessi gloss style che regalano l’effetto “baciata da sole”. Il suo nuovo hair style risplende con il balayage sui capelli castani. I riflessi dorati ma delicati valorizzano quello che è il suo colore naturale di capelli. Il risultato sarà semplice e non artificioso regalando lucentezza in modo autentico. È particolarmente adatto per chi desidera un cambio di look ma senza stravolgerlo.

La tecnica di balayage è una schiaritura naturale del capello. Dopo aver avvolto i capelli con lo schiarente nella pellicola si tonalizzano le ciocche dalla radice alle punte in base all’effetto che si desidera. La differenza con le altre tecniche di schiaritura consiste nell’applicazione del colore solo sulla parte più superficiale del capello contrariamente alla tecnica classica dove il colore penetra direttamente in profondità ottenendo così un effetto più “strong”. Il balayage è una schiaritura a mano libera e permette di creare dei punti luce naturali e brillanti.

Dal balayage deriva il teasylight. Gli effetti ottenuti sono molto simili anche se le tecniche di applicazione sono diverse. Si uniscono i colpi di sole al bayalage e questo garantisce maggiore luminosità sui capelli e ci si concentra soprattutto al di sotto della radice. Questo è un altro vantaggio così non è necessario fare visita al parrucchiere troppo spesso in quanto non si ha il fastidioso problema della ricrescita. Queste tecniche sono adatte sia a chi porta i capelli lisci e sia a chi li porta ricci o mossi. Crea particolare vantaggio per chi ha i capelli fini donando volume.

Impostazioni privacy