Tendenze autunno inverno 2020-2021: la prossima stagione sarà street style

Come ci vestiremo nella prossima stagione per l’autunno inverno 2020-2021? Sebbene siamo ancora nel pieno dell’estate e i must per la stagione più calda sono ancora in vigore nulla vita di cominciare a pensare alle tendenze della prossima stagione. Non è mai troppo presto per iniziare a puntare sui capi più in voga della moda 2020-2021 e da inserire nel nostro armadio. In base alle recenti sfilate dei più grandi stilisti sono emersi i pezzi forti che incontreremo al termine dell’estate. La situazione delicata di emergenza sanitaria che tutto il mondo sta vivendo non ha impedito alle passerelle di essere sfruttate. Gli stilisti hanno optato per le sfilate a porte chiuse e in diretta streaming. Vediamo insieme che novità ci hanno portato in previsione del cambio di stagione.

L’autunno-inverno si tinge di rosso

Abbandoniamo i colori più tenui ed apriamo il nostro armadio ai capi rossi. Si può optare per degli accessori rossi, come scarpe, borse fino ad arrivare ad un total look red. Adatto per chi vuole essere notato ma con stile, il rosso è un colore forte e deciso che sicuramente denota il carattere di chi lo indossa. Non vi piace l’idea di un outfit totalmente rosso? Si può ricorrere ad un must have della prossima stagione fredda: il cappotto rosso. Davvero di tendenza è adatto anche ad uno stile meno “bold” e più “chic”.

Capi in pelle per scaldare la stagione fredda

La pelle è una scelta molto soggettiva e per chi lo desiderasse esistono anche i capi in pelle vegan. L’irrinunciabile voglia di essere trendy non può che essere accompagnata da questi capi d’effetto. Si possono abbinare diverse tipologie di tessuti: pelle lucida per un effetto vinilico od opaca per essere più semplici. Il tutto sta nel gusto personale e per quanto riguarda i colori non esistono regole, ce n’è per tutti anche se quelli che attualmente fanno più gola sono le nuance color cioccolato e caramello. Rimane intramontabile il capo di pelle nero color liquirizia.

Stampa animalier, che passione!

La stampa animaler non è mai passata realmente di moda. Trame pitonate, leopardate o a coccodrillo sono un must anche per l’alta moda. L’accento della prossima stagione autunnale si pone sulla stampa animalier a mucca. Di certo non è per tutti ma a chi piace osare e giocare con gli abbinamenti l’autunno inverno 2020-2021 propone quest’audace trend. Si potranno trovare borse e scarpe con trama effetto mucca così come pantaloni, maglioni e gonne. 

 

Impostazioni privacy