LifeStyle

Spray viso: a cosa serve e perché usarlo in estate per una perfetta skincare

La skincare è uno step fondamentale non solo prima dell’applicazione del make up ma anche per prendersi cura della propria pelle. Una pelle sana è una pelle più bella e soprattutto in estate è necessario prestare qualche attenzione in più. Con le alte temperature estive e l’esposizione al sole la pelle rischia di essere più stressata tra sudore e raggi UV. Per questo motivo è importante anzi tutto usare creme e fondotinta con fattore di protezione solare. È fondamentale indossarli non solo in spiaggia o in piscina ma anche in città in quanto la nostra pelle è costantemente esposta ai raggi UV e purtroppo sono in molti a sottovalutarne i rischi.

Un altro passaggio importante, oltre alla protezione, è quello dell’idratazione e della cura. Applicare creme che rispondono alle nostre esigenze è importantissimo. Vanno scelte in base alla nostra tipologia di pelle: grassa, mista o secca. Altro step fondamentale ma spesso dimenticato è lo struccaggio. La sera è raccomandato togliere sempre il make up per prevenire imperfezioni, rossori, irritazioni e l’invecchiamento precoce della pelle. Quello che forse non tutti sanno è che esistono dei prodotti innovativi che sono particolarmente indicati per la stagione estiva da abbinare alla nostra skincare routine. Stiamo parlando degli spray per il viso o meglio conosciuti come “face mist”.

“Face mist” e spray per il viso: un must per la stagione estiva

I face mist o più semplicemente gli spray per il viso sono un vero e proprio alleato per la cura della nostra pelle. Ne esistono di varie tipologie tutte studiate in base alle esigenze di ognuno di noi. Stiamo parlando di veri e propri trattamenti in soluzione nebulosa, che come fa intuire la parola stessa, vano nebulizzati su tutto il visto. La loro azione è quella di idrataremantenere fresca la nostra pelle e mai come in estate ce n’è bisogno. Ad esempio per le pelli grasse esistono spray viso in grado di regolare la secrezione sebacea che crea quel fastidioso effetto unto sul viso. Gli spray studiati per le pelli sensibili hanno invece un effetto lenitivo arricchite di ingredienti naturali. Alcuni face mist sono pensati per combattere lo smog e l’inquinamento che incidono tantissimo sullo stato della nostra pelle e al tempo stesso ne riducono secchezza, adatte quindi per coloro che soffrono di aridità della pelle. Come si applicano? Dopo la detersione, nebulizzare lo spray su tutto il viso e lasciare agire. Si assorbirà completamente e prepara la pelle per i trattamenti skincare successivi. Un vero e proprio must per l’estate e ne esistono anche in versione travel size da portate con sé in viaggio o in vacanza.

Ludovica Burgo

Published by
Ludovica Burgo

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa