Tendenze

Acconciature estive: 4 look da sfoggiare in spiaggia

In estate è spesso difficile portare i capelli sciolti soprattutto nelle giornate molto calde e afose. Che si abbiano i capelli lunghi, medi o corti esistono delle soluzioni facili e di tendenza che possono aiutare ad affrontare il caldo. Allo stesso modo si può ottenere l’utile al dilettevole rimanendo chic con le acconciature estive da sfoggiare in spiaggia (e non solo!). Infatti, durante le vacanze tra sole, mare e smog è davvero difficile mantenere in ordine i nostri capelli. La salsedine spesso è nemica dello styling del capello rendendo inutile qualsiasi tentativo di metterli in piega. Ma esistono delle alternative e in particolare vi suggeriamo 4 look da provare in estate. Andiamo a vedere quali sono.

Ponytail (coda di cavallo)

La coda di cavallo, o ponytail, è un must che non passa mai di moda. È una delle acconciature più facili e veloci ma non per questo meno di tendenza. In spiaggia è comoda e permette di evitare che si formino nodi, combatte il caldo e il vento ed è perfetta per prendere colore in estate e per mostrare la pelle abbronzata. Alta o bassa a voi la scelta, la coda resta sempre la soluzione indolore e d’effetto per un hairstyle alla moda.

Treccia

La treccia ha moltissime varianti: classica, a spina di pesce, boxer braids, doppia o bassa. Certamente alcune sono più complicate ma l’effetto chic è assicurato. Anche una semplice treccia classica è un must e spesso viene usata per creare una messa in piega senza l’uso di piastre e ferri per capelli. Basta tenerli in posa e dopo averle sciolte si avranno le cosiddette “beach waves”, delle onde morbide perfette per la stagione estiva. Ma in spiaggia è vivamente consigliato fare due trecce basse, comode e pratiche, si fanno in due minuti regalando un aspetto ordinato e allo stesso tempo sono “anti-afa”.

Chignon

Lo chignon è un tocco davvero elegante e chic per i nostri capelli. Non deve necessariamente essere ordinato, soprattutto in spiaggia. Anzi l’effetto messy (disordinato) rende più cool il nostro styling. La sua praticità permette di non bagnare i capelli per chi non volesse tuffarsi direttamente al mare o in piscina. Comodo e pratico ci vuole davvero pochissimo tempo per farlo, basta solo un elastico per capelli.

Capelli con accessori

Fasce per capelli, turbanti, cerchietti impreziositi da bijoux. Ce n’è per tutti i gusti! Questo tipo di styling è adatto per chi non vuole proprio rinunciare ad un tocco glam nelle acconciature. La fasce per capelli in estate sono un must con la loro esplosione di colori e super pratiche per coloro i quali hanno i capelli ribelli. Per chi desiderasse brillare esistono dei cerchietti e delle forcine effetto gioiello che donando subito un aspetto elegante alla nostra acconciatura.

Ludovica Burgo

Published by
Ludovica Burgo

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa